Olimpiadi Milano-Cortina: oro e argento per Deromedis e Tomasoni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: oro e argento per l’Italia nello ski cross con Deromedis e Tomasoni

Logo in primo piano delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

L’Italia scrive la storia alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Altre due medaglie: oro e argento nello ski cross con Deromedis e Tomasoni.

Non è un sogno: l’Italia porta a casa altre due medaglie alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Nello ski cross arrivano l’oro e l’argento di Simone Deromedis, trentino classe 2000, e di Federico Tomasoni, bergamasco classe 1997. La prima doppietta dell’Olimpiade permette alla squadra azzurra di toccare quota 10 ori con 6 argenti e 13 bronzi, per un totale di 29 medaglie.

il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Duomo di Milano sullo sfondo
stand per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – newsmondo.it

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: doppietta azzurra nello ski cross

L’Italia ancora protagonista alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: nello ski cross, infatti, arriva una doppietta pazzesca con un oro e un argento da sogno. Simone Deromedis ha vinto la finalissima e ha conquistato la medaglia più pregiata. A rendere tutto ancora più bello il fatto che l’abbia ottenuta davanti al connazionale Federico Tomasoni che dunque si è messo al collo l’argento. Il podio è stato poi completato dallo svizzero Alex Fiva, bronzo.

Una vittoria storica per l’Italia ai Giochi

Simone Deromedis e Federico Tomasoni hanno fatto la storia. I due atleti azzurrisono destinati a restare nella storia dello sport italiano grazie alla doppietta nello ski cross alle Olimpiadi Invernali di MIlano-Cortina 2026. Un trionfo nello sci targato Italia, con il trentino e il bergamasco protagonisti di un’incredibile cavalcata fatta praticamente insieme dai quarti di finale in poi. A completare il podio è la Svizzera con Alex Fiva, quarto il giapponese Satoshi Furuno.

Il risultato ottenuto dai due azzurri permette anche alla Nazionale di migliorare il proprio bottino nel medagliere. Attualmente l’Italia, infatti, vanta 10 ori a cui si sommano 6 argenti e 13 bronzi, per un totale di 29 medaglie. Emozioni infinite per i nostri ragazzi che al termine della gara, quasi increduli, si sono abbracciati e si sono stesi a terra tra gioia e incredulità per l’impresa appena portata a casa.

Leggi anche
Calcio in lutto: addio ad uno degli allenatori più rivoluzionari di sempre

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2026 14:14

Calcio in lutto: addio ad uno degli allenatori più rivoluzionari di sempre

nl pixel