Liliana Resinovich: la drammatica ultima "immagine", parla la cugina
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Liliana Resinovich: la drammatica ultima “immagine”, parla la cugina

Liliana Resinovich

I misteri attorno alla morte di Liliana Resinovich: la ricerca della verità e l’ultima “immagine” data dalla cugina Silvia.

Ci sono ancora troppi interrogativi per quanto riguarda la morte di Liliana Resinovich, la donna sparita nel dicembre 2021 e ritrovata senza vita nel gennaio 2022. Dopo la dipartita anche dell’amico speciale Claudio Sterpin, è stata la cugina di Lilly a prendere la parola e tornare a descrivere la situazione che si sta vivendo nella disperata ricerca della verità. La donna, Silvia Radin, ha parlato a Verissimo rivelando quella che potrebbe essere definita l’ultima “immagine” della compianta parente.

Una figura rende omaggio posando una rosa sulla lapide.

Liliana Resinovich: l’ultima “immagine” nel ricordo della cugina

Intervenuto nella trasmissione di Canale 5, Verissimo, Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, ha parlato della morte della donna dando quella che è a tutti gli effetti l’ultima drammatica “immagine” che ha di lei, visto che ancora oggi la famiglia non ha un posto dove poterla piangere. “Vogliamo sapere chi l’ha picchiata, soffocata, confezionata in quel modo e portata nel boschetto”, ha esordito la Radin sostenendo ancora la tesi dell’assassinio.

E ancora: “Liliana è rimasta dentro un sacco come spazzatura. Nella spazzatura è stata trovata e nella spazzatura è stata sepolta. Perché non ce la ridanno, quei quattro ossi che sono rimasti? Abbiamo un buco al cimitero vuoto. Dove portiamo i fiori? Al buco vuoto?”, ha aggiunto descrivendo la “fotografia” del momento. “Questo è un dolore che continua giorno dopo giorno. Vogliamo la verità. Abbiamo diritto alla verità”.

La morte di Claudio Sterpin

La cugina di Liliana ha anche commentato la recente scomparsa di Claudio Sterpin, amico speciale della donna, che negli ultimi anni aveva lottato cercando la verità: “Ha trascurato la sua salute per combattere per lei“, ha detto la Radin che ha sottolineato come si dovrebbe ricordare Sterpin non solo come l'”amico speciale”.

“Era un atleta che ha insegnato a tanti ragazzi il valore dello sport, era un bersagliere, Cavaliere della Repubblica, donatore di sangue premiato tante volte”, ha aggiunto a Verissimo spiegando anche che, nonostante il forte legame con la cugina, lei non fosse a conoscenza di quella presunta relazione nata fuori dal matrimonio con Sebastiano Visintin.

Leggi anche
Strangola, picchia e rinchiude un bambino di 5 anni nel cassonetto: come l’hanno trovato ucciso

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2026 12:07

Strangola, picchia e rinchiude un bambino di 5 anni nel cassonetto: come l’hanno trovato ucciso

nl pixel