Uno dei giocatori più in vista della seconda parte di stagione di Serie A, Malen, confermato in casa Roma “grazie” alla Lazio.
Tutti pazzi per Donyell Malen. L’attaccante, arrivato a gennaio alla Roma, ha fatto vedere a tutta la Serie A le sue doti conquistando il pubblico giallorosso, mister Gasperini e anche la società che, infatti, lo ha riscattato. In realtà proprio la questione riscatto è diventata automatica grazie agli accordi presi con l’Aston Villa, che proprio qualche mese fa aveva lasciato andare il giocatore olandese.

Roma-Malen: scattato il riscatto “grazie” alla Lazio
Donyell Malen è un giocatore della Roma e lo sarà anche in futuro. La squadra giallorossa, infatti, lo riscatterà ufficialmente dall’Aston Villa e lo farà anche “grazie” alla Lazio. Infatti, per effetto della sconfitta della squadra biancoceleste in finale di Coppa Italia contro l’Inter, ha dato l’artimetica certezza alla formazione giallorossa di giocare la prossima Europa League, condizione che era prevista, appunto dall’accordo tra il club della Capitale e quello inglese.
I dettagli del riscatto
La vittoria dell’Inter in finale di Coppa Italia contro la Lazio, come detto, ha reso aritmetica la qualificazione dei giallorossi almeno alla prossima Europa League. Centrare una delle due competizioni più importanti (Champions o appunto Europa L.) era una delle condizioni pattuite nel mercato invernale con l’Aston Villa, che a gennaio aveva ceduto in prestito alla Roma l’attaccante olandese.
Come riferito da Sky Sport, la formula era quella del prestito (a due milioni) con obbligo di riscatto a 25 in caso di determinate condizioni. Una di queste era legata alle presenze del giocatore, e per altro era già scatta, l’altra, appunto, era la qualificazione della Roma almeno in Europa League, diventata aritmetica in queste ore. Malen, ora, è tutto della Roma per la gioia di mister Gasperini e dei tifosi.