Quantcast
Putin: elite europee creano caos, no a incontro con Zelensky
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Putin: “Le élite europee provocano il caos. Non c’è motivo di incontrare Zelensky”

Vladimir Putin

Il messaggio di Putin successivo alla lettera del leader ucraino Zelensky a proposito di un possibile incontro per la pace tra Ucraina e Russia.

La lettera di Zelensky a Putin e quella che era sembrata un’apertura del Cremlino ad un incontro per la pace tra Ucraina e Russia sono state “gelate” dalle parole di Vladimir Putin che non ritiene necessario avere un faccia a faccia con il suo pari ucraino. Non solo. Il numero uno di Mosca ha anche lanciato un altro messaggio alle élite europee.

Vladimir Putin
Vladimir Putin – newsmondo.it

Putin e la lettera di Zelensky: la posizione

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che “per ora non c’è alcuna ragione” di organizzare un incontro tra lui e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il leader del Cremlino ha quindi gelato tutti dopo la lettera ricevuta dal suo pari e ha inoltre detto di aver dato una rapida occhiata questa mattina alla missiva che gli ha indirizzato il leader di Kiev, “Ieri” il portavoce “Peskov mi ha mostrato la lettera di Zelensky e questa mattina me l’ha ripresentata, gli ho dato una rapida occhiata”, ha detto il numero uno russo intervenendo al Forum di San Pietroburgo.

L’affondo all’Europa: il messaggio

Passaggi chiave anche verso l’Europa: “Le élite europee stanno provocando un caos nel quale cercano di attrarre sempre più Paesi”, ha detto il presidente Putin all’inizio del suo intervento alla sessione plenaria del Forum economico internazionale di San Pietroburgo. Non solo. “Le sanzioni decise dai Paesi occidentali possono avere motivazioni varie, dai conflitti, come quello in Ucraina, all’atteggiamento dei governi verso il movimento Lgbt, ma fondamentalmente sono atti di ‘concorrenza sleale'”, ha aggiunto ancora lo Zar.

Sempre sulle sanzioni, Putin ha anche aggiunto che la Russia ha un’economia ”sovrana” e che non è ”collassata” nonostante i vari provvedimenti contro Mosca.

Leggi anche
Nasa, allarme alla Stazione spaziale Internazionale: “Astronauti in modalità evacuazione”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2026 17:59

Nasa, allarme alla Stazione spaziale Internazionale: “Astronauti in modalità evacuazione”

nl pixel