Quantcast
Juventus: mercato bloccato, uscite prioritarie
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

La Juventus pianifica nuovi acquisti ma le cessioni restano un nodo cruciale

Juventus, logo

La Juventus si trova a un bivio cruciale: ottimizzare le uscite per sbloccare il mercato e prepararsi al meglio per la nuova stagione.

Nella sede della Juventus, la Continassa, l’atmosfera è carica di aspettative e fermento. Il tecnico Spalletti sta intensificando gli allenamenti in vista dell’amichevole contro lo Standard Liegi, con l’obiettivo di presentare una squadra al massimo della forma fisica e tattica. Tuttavia, l’assenza di un centravanti di ruolo e il recente infortunio di Jeff Ekhator rappresentano sfide non indifferenti. Questo contesto rende fondamentale il completamento delle trattative di mercato, come quella per Zeki Celik, che potrebbe indossare per la prima volta la maglia bianconera, se tutti i dettagli verranno risolti in tempo.

primo piano di Giovanni Carnevali con un auricolare nell'orecchio
Giovanni Carnevali – newsmondo.it

Il nodo delle cessioni: una priorità per Carnevali e Massara

Il lavoro di Giovanni Carnevali e di Ricky Massara si concentra principalmente sulla gestione delle uscite, un aspetto cruciale per poter operare nuove entrate. Joao Mario e Daniele Rugani sono fuori dai piani tecnici, ma le offerte adeguate per il loro trasferimento tardano ad arrivare. La situazione diventa ancora più complessa con Michele Di Gregorio, che non è più considerato il portiere titolare. L’assenza di proposte concrete per lui complica le strategie bianconere per il reparto difensivo. Anche Loïs Openda potrebbe lasciare Torino, con un prestito che lo aiuterebbe a ritrovare continuità. Infine, Nico Gonzalez, di ritorno dall’Atletico Madrid, è determinato a trasferirsi definitivamente ai Colchoneros. Nuovi contatti tra le parti sono attesi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.

Il sogno di Kessie e le necessità del centrocampo bianconero

Franck Kessie ha manifestato il desiderio di tornare in Italia, con la Juventus come meta preferita. Il centrocampista ivoriano, attualmente svincolato dall’Al Hilal, è in contatto con il club bianconero, ma la trattativa è rallentata dalla necessità di cedere i numerosi esuberi a centrocampo. Nome di spicco è quello di Arthur, insieme a Douglas Luiz e Koopmeiners, che non rientrano nei piani di Spalletti. Solo quando queste cessioni verranno completate, la Juventus potrà avanzare nella trattativa per Kessie. Il giocatore, soprannominato il “Presidente”, è disposto ad attendere, sperando in una risoluzione positiva a breve.

Leggi anche
La procura di Milano archivia l’inchiesta sugli arbitri e l’Inter per mancanza di prove

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2026 10:39

La procura di Milano archivia l’inchiesta sugli arbitri e l’Inter per mancanza di prove

nl pixel