Rassegna stampa di sabato 16 giugno – In prima pagina il vertice tra Conte e Macron a Parigi e la ‘questione romana’ con il sindaco Virginia Raggi in Procura.
Rassegna stampa di sabato 16 giugno – Prime pagine dedicate alla questione romana, con il sindaco Virginia Raggi ascoltato in Procura come testimone.
la Repubblica: “Incarichi e favori, così puntavano sul nuovo governo”
Apertura de La Repubblica dedicata alla questione stadio con gli arresti che hanno coinvolto politici e costruttori: Incarichi e favori, così puntavano sul nuovo governo.
Spazio anche alla politica estera con il vertice tra Macron e Conte: Macron divide Conte da Salvini. A che gioco sta giocando l’Italia?
il Messaggero: “Nomina per lo stadio, Raggi dai pm”
Apertura dell’edizione dedicata alla questione stadio: Nomina per lo stadio, Raggi dai pm. La sindaca interrogata sullo strano ruolo di Lanzalone: <<Lo hanno voluto Bonafede e Fraccaro>>. Il manager si difende: non avevo incarichi. E Giorgetti: <<Da loro mai ricevuto favori>>.
il Fatto Quotidiano: “Mr Wolf andò a Palazzo Chigi. Parnasi, altri 150mila euro al Pd”
In testa alla pagina trafiletto dedicato alla polemica su via Almirante a Roma: Via Almirante a Roma? Dopo il no di Virginia Raggi, i 5Stelle in Campidoglio fanno marcia indietro. Eppure basterebbe studiare, o consultare Wikipedia.
Spazio anche alla politica estera con il vertice tra Conte e Macron: Disgelo Conte-Macron: migranti non solo a noi.
Titolo principale dedicato al caos sul nuovo stadio della Roma: Stadio della Roma, la missione di Lanzalone “per le nomine 5S” Mr Wolf andò a Palazzo Chigi. Parnasi, altri 150mila euro al Pd.
Libero: “Conte e Macron si danno i bacetti”
Apertura di pagina dedicata al vertice italo-francese, presentato però in salsa critica: Il francese ci prova: lavoriamo mano nella mano. Conte e Macron si danno i bacetti.
il Giornale: “Macron fa il bullo: <<Salvini non conta niente>>”
Anche in questo caso apertura critica sul vertice tra Macron e Conte: Vertice sull’immigrazione. Macron fa il bullo: <<Salvini non conta niente>>. A Parigi il premier Conte non difende il suo ministro.
Spazio ovviamente anche alla questione stadio che ha sconvolto il mondo romano: Stadiopoli, Raggi in Procura. Il sindaco scarica Bonafede: ha portato Lanzalone a Roma.