A 10 anni chiama ai carabinieri per denunciare il padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A 10 anni chiama ai carabinieri per denunciare il padre

Carabinieri

Il rapporto violento andava avanti da anni, ma quando ha visto la madre svenuta a terra il bimbo di 10 anni ha chiamato aiuto.

Dall’inizio del loro matrimonio l’uomo di 40 anni aveva mostrato il suo temperamento violento, ma solo nel 2020 ai Carabinieri arriva la chiamata di allarme. Il figlio maggiore della coppia, di 10 anni, vedendo sua madre maltrattata e svenuta a terra, aveva chiamato i Carabinieri per denunciare suo padre. L’uomo è stato arrestato con un divieto di avvicinamento alla donna.

Carabinieri
Carabinieri

La vicenda

“Venite, fate presto, il papà ha fatto del male alla mamma. Venite subito, ho paura”. Queste le parole di un bambino di 10 anni che, il 28 luglio del 2020, ha telefonato ai Carabinieri mentre suo padre stava picchiando la madre. Una lite per futili motivi trasformata poi in un violento litigio nella casa di Caerano (Treviso), dove la coppia viveva con due figli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo di 40 anni ha colpito la donna con un pugno, lasciandola svenuta a terra priva di sensi. Alcuni testimoni hanno dichiarato che il rapporto burrascoso andava avanti da tempo, ma quel giorno sembrava essere arrivati al culmine della violenza, spingendo il figlio maggiore della coppia a chiamare le forze dell’ordine. L’uomo è stato poi arrestato e adesso ha il divieto di avvicinamento alla donna.

La coppia era sposata dal 2008, e alla donna era stato impedito di avere rapporti con i propri familiari fin da subito. L’uomo avrebbe messo in atto sceneggiate anche in pubblico e, secondo le accuse, ha maltrattato la moglie per anni sino all’episodio accaduto nel 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 17:56

Atene, bruciata l’auto di Susanna Schlein

nl pixel