Lecco, bambina dispersa nel lago: ricerche in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lecco, bambina dispersa nel lago: corpo ritrovato dopo cinque giorni

Ambulanza, pronto soccorso

Bambina di 11 anni dispersa nel lago ad Abbadia, in provincia di Lecco. Il corpo è stato ritrovato dopo cinque giorni.

ABBADIA (LECCO) – Abbadia in lutto, in provincia di Lecco, per la morte di una bambina di 11 anni che risultava essere dispersa nel lago della cittadina. Secondo le prime informazioni raccolte da lecconotizie.com, la piccola era insieme alla madre quando è finita sott’acqua e non è più risalita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allarme è stato lanciato dallo stesso genitore, aiutata dai bagnanti a ritornare a riva visto che non sapeva nuotare. Le ricerche sono terminate dopo cinque giorni dalla scomparsa con il corpo che è stato rinvenuto a 125 metri di profondità.

Ragazzina dispersa nel lago ad Abbadia

Doveva essere un pomeriggio di svago per la famiglia, originaria del Monzese. Mamma e figlia stavano giocando sulla riva quando improvvisamente la piccola è scomparsa nel lago dopo essere scivolata dalle mani del genitore.

E’ stata proprio la donna a richiamare l’attenzione dei bagnanti che si sono tuffati in acqua per aiutare la donna e iniziare le prime ricerche che non hanno dato risultato positivo. Sotto shock tutte le persone che hanno assistito a questa tragedia. Le ricerche sono state svolte dai vigili del fuoco e dai sommozzatori che hanno scandagliando il lago per ritrovare la piccola.

Ambulanza
Ambulanza

Ritrovato il corpo della piccola

Le ricerche sono iniziate subito dopo l’allarme lanciato dalla donna. E’ stata una corsa contro il tempo con i vigili del fuoco e i sommozzatori che non hanno mai smesso di cercare la piccola.

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda. L’ipotesi più probabile sembra essere quello di un incidente anche se gli inquirenti nelle prossime ore potrebbero ascoltare nuovamente i testimoni e il genitore della piccola per capire gli attimi prima della scomparsa. Una tragedia che ha sconvolto tutte le persone che hanno assistito a questo incidente.

Un uomo disperso in Emilia-Romagna

Ricerche in corso anche in Emilia-Romagna dove un uomo risulta disperso dopo che il suo catamarano si è ribaltato. L’allarme è stato lanciato da altre tre persone che hanno raggiunto la riva a nuoto.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Da Termini Imerese a Ustica durante il lockdown, la disavventura di due terrapiattisti

nl pixel