La padrona doveva partire per le vacanze ma, in aereoporto, le hanno detto che non poteva viaggiare senza una gabbietta.
Allison Gaiser, una 44enne della cittadini di Kittaning In Pennsylvania, ha deciso di lasciare il suo bulldog francese di sette anni in un passeggino nel parcheggio dell’aereoporto di Pittsburg. Lei doveva imbarcarsi su un volo che l’avrebbe portata in un resort di lusso in Messico ma non si era portata dietro una gabbietta per il suo migliore amico. Così, Allison lo ha lasciato da solo: ora dovrà rispondere di “crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono“.
Il fatto è stato reso noto dal Dipartimento di Polizia della Contea di Allegheny tramite un post su Facebook. “Il cane – si legge – sta bene ed è attualmente in affidamento. Per quanto riguarda le indagini, possiamo condividere ora le accuse contro la sua proprietaria“.
Lasciato in un passeggino
La vicenda è avvenuta lo scorso 4 agosto. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la 44enne mentre spingeva il cagnolino in un passeggino nel parcheggio dove, 40 minuti dopo, un agente ha poi trovato l’animale.
Allison Gaiser ha specificato di aver abbandonato il bulldog “perché la compagnia aerea non le avrebbe permesso di salire sull’aereo” assicurando, però, di essersi accordata con la madre affinché andasse a prendere il cane all’areoporto. Il problema? Nella loro chat, letta delle autorità, non ci sono messaggi a riguardo a questo dettaglio.