I bambini vengono soccorsi dai Carabinieri che li trovano infreddoliti e impauriti per strada. L’uomo viene denunciato.
Accade a Brescia dove quattro fratellini vengono lasciati dal padre sul marciapiede, davanti l’ex casa dei nonni materni. Il più grande ha 3 anni mentre gli altri ancora in fasce, trovati all’interno di seggiolini per auto. L’arrivo delle forze dell’ordine ha salvato i piccoli per strada.
La vicenda
Ad aver scaturito la decisione del padre, tutto fuorché saggia, sono stati i rapporti con la moglie dell’uomo con cui era ormai in lite da tempo. Per farle un dispetto, ha messo a rischio la vita dei quattro fratellini ce erano stati abbandonati a sé stessi davanti l’ex abitazione dei suoceri di lui.
Sul posto giungono i Carabinieri che trovano i bambini tutti infreddoliti avvolgendoli nelle coperte, e allertando i soccorsi del 118 per gli accertamenti sul loro stato di salute. Fortunatamente i piccoli stanno bene, e sono stati affidati alla madre.
Il padre invece è stato denunciato per abbandono di minori. Le successive indagini hanno permesso di chiarire che i quattro fratellini appartenevano tutti alla coppia italiana, ma residente in Germania.