Lo studente di 16 anni che ha ferito la professoressa ora rischia l’espulsione.
L’intero Istituto Alessandrini di Abbiategrasso è sconvolto dopo l’episodio di violenza che ha visto come protagonista Elisabetta Condò, stimata insegnante della scuola. La donna è stata accoltellata da uno dei suoi studenti, un ragazzo di 16 anni, che avrebbe anche minacciato i compagni con una pistola, risultata poi finta.
La donna di 51 anni è già stata operata ed è fuori pericolo. Inoltre arrivano le parole dello studente, riportate da ambienti vicini alla famiglia di lui.
L’autore del gesto “chiede scusa a tutti”
Lo studente che ha compiuto l’aggressione rischia di essere espulso a causa delle sue azioni violente e criminali, secondo il regolamento dell’istituto scolastico. La decisione finale spetta al consiglio di classe, che valuterà anche la posizione accademica del ragazzo.
Il giovane è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e attualmente è in cura presso il reparto di neuropsichiatria. Alcune fonti vicine alla famiglia dello studente riferiscono che il ragazzo “è sconvolto, chiede scusa a tutti, scriverà all’insegnante per chiedere perdono“.
Arriva anche una dichiarazione da parte dell’insegnante ferita. “Non mi aspettavo una cosa del genere. Ho cercato tante volte di creare un dialogo con lui“.