Episodio terribile da parte di un professore di Religione. L’uomo è accusato di abusi e molestie sessuali ai danni di 9 allieve.
Un nuovo caso di abusi e molestie sessuali. Questa volta tra i banchi di scuola. Per la precisione il terribile episodio sarebbe avvenuto a Torino e il colpevole sarebbe un professore di Religione che ha ricevuto una denuncia ad opera di ben 9 allieve. I fatti risalirebbero al passato e nel dettaglio al periodo tra il 2018 e il 2021.
Abusi e molestie a scuola: i fatti
Un professore di Religione di un liceo torinese è finito nei guai dopo le pesanti accuse che gli sono arrivate da parte di alcune studentesse. Pare che ben 9 allieve della scuola, infatti, abbiano denunciato l’uomo per abusi e molestie sessuali.
Le ragazze avrebbero accusato l’insegnante di aver usato con loro atteggiamenti sessuali espliciti. Da qui le indagini e il processo davanti ai giudici del tribunale di Torino.
I fatti sarebbero accaduti tra il 2018 e il 2021 e vedrebbero l’uomo aver molestato a fatti e a parole le vittime. Spiccano alcune frasi che l’insegnante avrebbe rivolto loro: “Come sei bella”, “Tu, con il décolleté molto bello”. Ma anche ben peggiori come: “Sei la mia piccola pornostar”.
Gli episodi sarebbero andati avanti nel tempo, persino durante il periodo pandemico del Covid durante le lezioni non in presenza. Per quanto riguarda, invece, le sue azioni, pare che di persona, avrebbe toccato in più occasioni e con insistenza capelli e collo alle ragazze.
La posizione del professore
Secondo quanto si apprende, a seguito delle indagini, il pm ha chiesto di derubricare il reato di violenza sessuale in molestie e il tribunale si è riservato di decidere alla fine dell’istruttoria.
La posizione dell’accusato è chiara: il professore, infatti, ha rigettato ogni accusa parlando di semplici atteggiamenti amichevoli con le studentesse. L’uomo ha parlato di fraintendimenti e che le sue parole non avevano alcuna intenzione di ricadere nell’argomento del sesso.