Abusi su minori, arresti a Roma e Como: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abusi su minori, arresti a Roma e Como

Abuso donne

Tre persone arrestate a Roma per abusi su minori. I ragazzini sono stati violentati in oratorio per sei anni. Due fermi anche a Como.

ROMA – Tre persone arrestate a Roma per abusi su minori. Nella mattinata odierna (mercoledì 9 ottobre 2019 n.d.r.) la polizia ha fermato un impiegato 65enne e due 80enne con l’accusa nei confronti di una coppia di ragazzini stranieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli episodi sono durati per ben sei anni con i piccoli che ai tempi avevano 10 e 12 anni. I fatti avvenivano in un oratorio della parrocchia nella zona di San Paolo.

Tre persone arrestate a Roma

Le indagini sono partite dopo la denuncia di una delle due vittime. Il ragazzino ha denunciato il 65enne per estorsione. Gli inquirenti, così, hanno cercato di vederci più chiaro andando fino in fondo alla vicenda. E si è scoperto degli abusi che sono durati almeno sei anni.

Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità cattolica della zona. I tre ‘orchi’, infatti, erano conosciuti da tutti ed hanno approfittato dell’assenza della famiglia dei giovani per effettuare le violenze. Ora i fermati si trovano ai domiciliari accusati di violenza sessuale su minori, induzione alla prostituzioni e atti sessuali con minori.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Due fermi a Como

Nel pomeriggio odierno due persone sono state fermate a Como con l’accusa di abusi su una ragazzina di 13 anni di origine nigeriana. Gli abusi, secondo quanto raccontato dalla vittima, sarebbero avvenuti nella notte tra sabato e domenica.

Dalle prime informazioni la giovane è stata avvicinata da due suoi connazionali che l’hanno trascinata nell’appartamento di uno dei due ventenni. Una notte di violenza prima di recuperare le forze e riuscire a scappare dalla famiglia che intanto aveva denunciato la sua scomparsa. Raccontata la vicenda, la madre e altri due parenti si sono recati nell’abitazione dei due orchi. Una colluttazione ha richiamato l’attenzione della polizia che ha fermato i nigeriani accusati di atti sessuali con minorenne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 0:23

Rifiuti a Roma, il bluff della differenziata nei negozi: aperta un’inchiesta (VIDEO)

nl pixel