Abusi e violenze all’ex, terrificanti botti: succede l’assurdo

Abusi e violenze all’ex, terrificanti botti: succede l’assurdo

Drammatico episodio di maltrattamenti a Rimini: la storia di una giovane donna e l’arresto del suo ex compagno.

Un giovane uomo di 29 anni, originario di Locri (Reggio Calabria), è stato recentemente arrestato a Rimini. Questo arresto è il culmine di una serie di eventi traumatici che hanno visto come protagonista una giovane donna, ex fidanzata dell’uomo. Il motivo dell’arresto? Accuse di maltrattamenti prolungati e ripetuti nei confronti della sua ex partner.

La persecuzione incessante: aggressioni e minacce

Le indagini hanno rivelato che l’uomo ha perseguito la sua ex fidanzata per mesi. Le aggressioni e le minacce erano diventate all’ordine del giorno, spingendo infine la donna a cercare aiuto. La coppia si era conosciuta mentre lavorava in un hotel nella famosa località balneare romagnola e aveva iniziato una relazione, che la ragazza aveva poi deciso di terminare.

Dopo la fine della relazione, l’ex fidanzato non ha accettato la decisione della donna. Ha iniziato a dimostrare comportamenti autolesionisti, come strapparsi i capelli fino a sanguinare, seguiti da aggressioni fisiche e verbali. Le minacce erano terribili: “Tu sei una mia proprietà“, “Ti ammazzo“, “Ti metto su una sedia a rotelle e poi mi prendo cura di te“, sono solo alcune delle frasi riferite alla vittima.

La denuncia: il coraggio di dire basta

L’ultimo tentativo di aggressione è avvenuto il 18 dicembre, quando l’uomo si è presentato sul posto di lavoro della giovane per minacciarla ancora. Stremata dalle continue violenze e terrorizzata dalle parole dell’uomo, la ragazza ha trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri. Di conseguenza, l’ex compagno ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla giudice Raffaella Ceccarelli del Tribunale di Rimini.

Questo caso mette in luce il drammatico problema della violenza sulle donne e la difficoltà di uscire da relazioni abusive. È fondamentale offrire sostegno e protezione alle vittime di maltrattamenti, ricordando loro che non sono sole e che c’è sempre un modo per chiedere e ottenere aiuto.

Argomenti