Terribile episodio di violenza ai danni di una donna. Un 66enne ha accoltellato la compagna e provato a dare fuoco alla casa.
Una nuova violenza ai danni di una donna si è verificata in queste ore a Mariano Comense. Una 56enne è stata accoltellata da un uomo che poi avrebbe cercato di dare fuoco alla casa prima di fuggire. Da quanto si apprende, a dare l’allarme alle forze dell’ordine, il nipote della vittima che abitava nella stessa dimora dei due personaggi coinvolti.
Accoltella la compagna e dà fuoco alla casa: i fatti
Una donna peruviana di 56 anni, a quanto pare di professione badante, è stata accoltellata da un uomo, suo convivente, un italiano di 66 anni. Dalle prime ricostruzioni sull’episodio, riprese da diversi media tra cui Monza Today, pare che il motivo dell’aggressione sia da ricollegare a questioni amorose. La donna sarebbe stata intenzionata a lasciare il compagno che, dal canto suo, non avrebbe accettato la situazione.
Secondo le informazioni fin qui raccolte, l’episodio di violenza è avvenuto domenica sera a Mariano Comense. Dopo aver accoltellato la donna, l’uomo avrebbe provato a dare fuoco alla casa. A lanciare l’allarme sull’accaduto, il nipote della vittima che abitava con i due nella dimora da qualche tempo. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio mentre la donna è stata portata in ospedale.
Le indagini e la ricerca dell’uomo
Al momento non si hanno particolari dettagli sull’uomo e sulle sue successive mosse. Il 66enne avrebbe impugnato un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri colpendo la donna con almeno sei colpi. Successivamente la fuga con una borsa piena di soldi con circa 500 euro. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri di Mariano Comense che hanno avviato le indagini insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù. Attualmente la polizia sarebbe ancora alla ricerca dell’uomo.