Tentato omicidio-suicidio a Trieste: anziano accoltella la moglie alla gola durante una lite. Le indagini sono in corso.
Mentre a Garlasco, la madre di Andrea Sempio esce allo scoperto contro le accuse rivolte al figlio, a Trieste si sfiora una tragedia domestica: un uomo di 80 anni ha aggredito la moglie all’interno della loro abitazione durante le prime ore dell’alba. La donna, ferita, è riuscita a salvarsi trovando rifugio da una vicina di casa. L’intervento della polizia ha evitato il peggio.

Anziano accoltella la moglie: la lite in casa e il “gesto” folle
Il dramma, come riportato da Leggo e Rai News, si è consumato all’alba in via Verga 16, nel rione di San Giovanni. All’interno della loro abitazione, un uomo di 80 anni ha ferito la moglie di 72 con un coltello, al culmine di una lite.
La donna ha riportato una ferita alla gola, fortunatamente superficiale. Dopo l’aggressione iniziale, la 72enne è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi dai vicini. Da lì è scattato l’allarme, che ha permesso l’arrivo immediato degli agenti.
Alla vista della polizia, l’anziano ha rivolto la stessa arma contro sé stesso, procurandosi delle ferite non gravi. Marito e moglie sono stati soccorsi sul posto e trasportati all’ospedale di Cattinara, dove sono state riscontrate solo ferite lievi per entrambi.
L’intervento della polizia e l’arresto per tentato omicidio
Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio. Il coltello usato per l’aggressione è stato sequestrato ed è ora nelle mani della polizia scientifica. La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma si ipotizza un tentato omicidio-suicidio.
Il gesto violento sarebbe avvenuto in un momento di forte tensione tra i due coniugi. Grazie alla prontezza della donna che è scappata dai vicini e alla rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine, è stato evitato un tragico epilogo.