Vanzago, accoltella il padre per difendere la madre e il fratello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accoltella il padre al torace e alla schiena: il gesto estremo per difendere la madre e il fratello

Polizia

Violenza domestica a Vanzago: giovane accoltella il padre durante una lite per proteggere la madre e il fratello maggiore.

Mentre il processo Grillo jr si ferma prima della sentenza, a Vanzago, nel Milanese, un ragazzo di vent’anni ha accoltellato il padre per difendere la madre e il fratello maggiore durante una lite domestica sfociata in aggressione. L’uomo, 59 anni, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Legnano. Il giovane, incensurato, è stato denunciato per lesioni gravi.

Polizia

Le condizioni del padre di 59 anni: ha dei precedenti

Il padre, 59 anni, ha precedenti e solo quattro giorni prima era stato dimesso dall’ospedale di Garbagnate, come riportato da Milano Today, dove era stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo, titolare di un’agenzia di buttafuori, ha riportato gravi ferite alla schiena e al torace ma è fuori pericolo. Dopo l’accoltellamento, è stato soccorso dal 118 e trasportato in elicottero all’ospedale di Legnano.

L’intervento del figlio per difendere la madre e il fratello

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 2 settembre a Mantegazza, una frazione di Vanzago. Tutto è iniziato tra le mura domestiche con una lite, sfociata in violenza fisica. Il padre, secondo quanto riferito da Milano Today e Leggo, avrebbe aggredito la moglie, colpendola con dei pugni.

A quel punto sarebbe intervenuto il figlio maggiore, di trent’anni, anch’egli colpito dal genitore. Solo dopo questa escalation è intervenuto il più giovane dei figli, impugnando un coltello da cucina e colpendo il padre con due fendenti al torace e alla schiena.

La versione fornita dal ragazzo, portato in serata alla caserma dei carabinieri di Legnano, è apparsa fin da subito credibile. La dinamica è stata confermata anche dal fratello trentenne, presente in casa al momento dei fatti. La madre, 58 anni, è stata trasportata all’ospedale di Rho e medicata per alcune contusioni riportate durante la colluttazione. Al momento, non è stata ancora ascoltata dai carabinieri.

Leggi anche
Processo Ciro Grillo: un lutto improvviso fa saltare la sentenza, cosa è successo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 16:22

Processo Ciro Grillo: un lutto improvviso fa saltare la sentenza, cosa è successo

nl pixel