Shock tra la folla: accoltella alla gola un passante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock tra la folla: accoltella alla gola un passante, arrestato un 29enne

coltello

L’aggressore è un uomo di origine marocchina, senza fissa dimora: al momento si esclude la matrice religiosa.

E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 17 ottobre, nei pressi di Piazza Bologna, zona di movida di Roma. Un uomo di 32 anni si trovava davanti ad un bar a chiacchierare con un amico, quando l’arrivo del 29enne marocchino ha trasformato la serata in tragedia.

coltello
Leggi anche
Massacrato a martellate per strada: “Avevo solo chiesto di rallentare”

Il gesto folle davanti al bar

Intorno alla mezzanotte, i due amici si trovavano davanti un bar in via Michele Di Lando. Qui, un uomo vestito completamente di bianco si è avvicinato chiedendo informazioni su come raggiungere la stazione Termini. Nonostante avesse ricevuto già una risposta, il 29enne ha insistito fino a costringere i due a chiedergli di allontanarsi.

Quasi come per ottenere una reazione, ha iniziato ad agitare una rosa gialla davanti al viso di un dei due – 32enne italiano – che non potendone più ha deciso di spintonarlo. A quel punto lo sconosciuto ha preso in mano un coltello pugnalando il ragazzo alla gola, per poi fuggire via.

Il 32enne in gravi condizioni

Sul posto sono subito intervenute le volanti della polizia e i soccorsi del 118, trasportando in gravi condizioni il 32enne al policlinico Umberto I. La vittima è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico: adesso è in prognosi riservata, in pericolo di vita.

L’arresto dell’aggressore

Poco dopo l’irruenta aggressione, il 29enne marocchino è stato rintracciato e fermato dalla Polizia. L’uomo aveva ancora in mano il coltello sporco di sangue. L’aggressore sarebbe già noto alle forze dell’ordine, e ora dovrà rispondere di tentato omicidio. 

Secondo quanto riferito da Today.it, poche ore prima il marocchino aveva già dato in escandescenze e la polizia lo stava già cercando. Poco prima, infatti, sulla via Tiburtina, era stato segnalato al 112 come un uomo “vestito completamente di bianco”, che armato di coltello aveva minacciato alcuni passeggeri di un autobus.

Il 29enne quindi era stato fatto scendere dal mezzo, all’altezza di piazzale delle Province. Una volta giunto qui, ha iniziato a infastidire la coppia di amici per poi dare inizio all’accoltellamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2023 16:15

Massacrato a martellate per strada: “Avevo solo chiesto di rallentare”

nl pixel