Terrore a Vienna: quattro persone accoltellate, aggressore in fuga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vienna, uomo accoltella quattro persone. C’è un arresto

Vienna: la meta turistica perfetta

Paura a Vienna, dove un uomo armato di un coltello ha aggredito una famiglia di tre persone nella zona di Nestroyplatz, vicino al Prater. Ferita una quarta persona.

VIENNA – La capitale austriaca vive ore di paura e tensione. Nella tarda serata di ieri, infatti, un uomo ha seminato il terrore nei pressi della zona del Prater, vicino al celebre parco. Il primo e più consistente attacco è avvenuto all’uscita di un ristorante giapponese situato a due passi dall’ingresso alla metropolitana di Nestroyplatz: un nucleo familiare composto da padre, madre e figlia è stato accoltellato e risulta ora ricoverata in gravi condizioni.

Una testimone ha riferito che l’uomo urlava e che fosse fuori controllo. L’aggressore, vestito di nero, sarebbe poi scappato verso Praterstern dove avrebbe colpito una quarta persona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo urlava e aveva assolutamente perso il controllo – ha raccontato una testimone come riportato dal sito dell’Ansa – avrebbe potuto accoltellare anche me se fossi stata più vicina”.

camion_migranti_austria

Accoltellamento a Vienna, c’è un fermo

Dell’uomo che ha ferito quattro persone nel cuore di Vienna si sono perse le tracce. In tutta la zona è caccia all’uomo e la polizia ha invitato tutti i residenti a non uscire di casa. Le indagini sono in corso, non si esclude la pista del terrorismo.

A tarda serata la polizia di Vienna ha annunciato – attraverso twitter – che una persona è stata arrestata, ma ancora non c’è la certezza che si tratti del responsabile degli accoltellamenti.

Al momento gli investigatori optano per la via della prudenza: non è stata infatti confermata la pista dell’attacco terroristico visto che la dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire, così come da chiarire sono le motivazioni che hanno spinto l’uomo al folle gesto.

Non si esclude infatti che tutto possa essere semplicemente frutto dell’azione di un singolo non necessariamente collegato all’estremismo islamico.

ORE 12.45 – Il fermato è un afghano di 23 anni. Al momento, non si conoscono altri dettagli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 12:49

Alabama, nuova sparatoria in una scuola: morta una studentessa di 17 anni

nl pixel