Accoltellamento Conversano, la vittima un bambino di 7 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conversano, ragazzino di 10 anni accoltella un bambino di 7 per una bicicletta

Carabinieri macchina

Accoltellamento a Conversano, in provincia di Bari. Un ragazzino di 10 anni ha aggredito un bimbo di 7 per una bicicletta.

CONVERSANO (BARI) – Una bicicletta è stato il motivo di un accoltellamento avvenuto a Conversano, in provincia di Bari, nella giornata di domenica 12 luglio 2020. Protagonisti di questa vicenda un ragazzino di 10 anni e un bambino di 7, con quest’ultimo la vittima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La storia è stata raccontata dal settimanale locale, Fax, precisando che il piccolo non è in gravi condizioni con i genitori che hanno sporto denuncia ai carabinieri. Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda.

La ricostruzione

L’aggressione sarebbe avvenuta per un no alla bicicletta. Come riportato dal Corriere della Sera, che riprende la storia del settimanale, la vittima avrebbe rifiutato la proposta del ragazzino di 10 anni di prestargli la bicicletta visto che la prima volta era stata restituita danneggiata.

Da qui l’accoltellamento con il piccolo che ha riportato una prognosi di 10 giorni. I carabinieri hanno aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda. L’aggressore sarebbe il figlio di un pregiudicato della zona con i servizi sociali che sono stati avvisati per l’accaduto.

Ambulanza
Ambulanza

Accoltellamento a Genova

Nella notte tra il 17 e il 18 luglio 2020 è stato registrato anche un accoltellamento nel centro storico di Genova. Le vittime sono due persone di nazionalità tunisina con la Procura che ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda.

Gli inquirenti, almeno secondo quanto precisato da La Repubblica, escludono la possibilità di un litigio tra i due feriti. Per questo si pensa ad una terza persona coinvolta in questa vicenda anche se non sarà semplice risalire alla sua identità. I militari stanno visionando le telecamere presenti nella zona per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda che è avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 luglio nel centro storico di Genova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2020 19:52

Roma, cadavere nel Tevere: indagini in corso

nl pixel