Due giovani accoltellati in centro a Milano: un 18enne è in pericolo di vita, indagini in corso sull’aggressione avvenuta in viale Camoens.
Mentre in Francia due arresti sono stati effettuati durante un blitz per il furto al Louvre, a Milano la notte è stata segnata da un grave episodio di violenza: due ragazzi, di 17 e 18 anni, sono stati accoltellati in viale Camoens, tra il parco Sempione e la Triennale. L’intervento di polizia e soccorsi è stato tempestivo, ma il diciottenne è ora in condizioni critiche. Le indagini sono in corso.

Accoltellati due giovani a Milano: il 18enne è in pericolo di vita
Il fatto, come riportato dai siti Sky News e Today, è avvenuto poco dopo le 2 di notte. Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, hanno trovato i due ragazzi insanguinati. Il diciottenne italiano presentava ferite gravi al bacino e sotto l’orecchio.
È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stato immediatamente operato. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata, ed è in pericolo di vita.
Il secondo giovane coinvolto, un ragazzo egiziano di 17 anni, ha riportato una ferita alla testa. È stato portato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli e le sue condizioni sono state giudicate lievi.
Aggrediti da un gruppetto dei coetani: le indagini sono in corso
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, aggiungono i siti Sky News e Today, i due giovani sarebbero stati aggrediti da un gruppetto di coetanei di origine nordafricana. Al momento, cosa sia accaduto esattamente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per raccogliere testimonianze e fare luce sull’accaduto.
L’episodio ha scosso la città di Milano, già sensibile al tema della sicurezza urbana. Le autorità non hanno ancora fornito ulteriori dettagli sull’identità degli aggressori né sul movente dell’attacco.