Accordata la scorta al giudice minacciato sui profili social di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minacciato sulla pagina Facebook di Salvini, Giudice ottiene la scorta

Matteo Salvini

Accordata la scorta per il Giudice minacciato sulla pagina Facebook di Matteo Salvini. Aveva assolto 26 ragazzi processati dopo una manifestazione contro il ministro.

Ha ottenuto la protezione della scorta il Giudice Gerardo Boragine, gravemente offeso sui social e in particolare sulla pagina Facebook del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Boragine era stato criticato, minacciato e offeso per aver assolto ventisei ragazzi processati dopo una manifestazione contro lo stesso Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Concordata la scorta a Gerardo Boragine, il giudice minacciato sulla pagina Facebook di Salvini

Evidentemente aggredire e lanciare sassi per qualcuno non è reato. Evviva la ‘giustizia’ italiana. Io tiro diritto“, aveva scritto Matteo Salvini sui propri profili social puntando il dito contro il Giudice Gerardo Boragine. In migliaia hanno commentato il post condiviso dal ministro dell’Interno scagliandosi contro il togato, fatto oggetto di insulti e minacce.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini: “Ritengo mio diritto e di chiunque parlare pubblicamente senza dover schivare pietre”

Salvini ha commentato il caso intervenendo ai microfoni dei giornalisti a margine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica  tenutosi a Firenze. “Do tutta la mia solidarietà a chi si sente minacciato […]. Ritengo mio diritto e di chiunque parlare pubblicamente senza dover schivare pietre che volano ad altezza d’uomo. Mi dissocio dalla violenza sempre e comunque“. Il ministro ha poi voluto sottolineare come lui stesso, nelle manifestazioni di piazza e sui social network, sia spesso vittima di insulti e minacce di morte.

Boragine e l’assoluzione dei ventisei imputati per adunata sediziosa

Gerardo Boragine aveva assolto ventisei giovani processati in seguito a una manifestazione contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini. I ragazzi erano finiti sul banco degli imputati con le accuse di adunata sediziosa. Il Giudice ha deciso per l’assoluzione in quanto, recita il verbale, “il fatto non sussiste“.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 8:26

Tragedia della discoteca di Corinaldo, altre due persone tra gli indagati

nl pixel