Accordo Alfa Romeo-PKN Orlen: il team di Formula 1 cambia nome
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo Alfa Romeo-PKN Orlen: il team di Formula 1 cambia nome

Alfa Romeo Orlen

E’ stato ufficializzato l’accordo tra l’Alfa Romeo e lo sponsor PKN Orlen. Il team di Formula 1 cambia nome per la prossima stagione.

ROMA – Il nuovo anno per la Formula 1 si apre con una nuova partnership. E’ stato ufficializzato l’accordo tra l’Alfa Romeo e l’azienda del settore petrolifero PKN Orlen. Lo sponsor sarà presente anche sulle tute dei piloti di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’intesa che porta a cambiare il nome alla scuderia italiana. Nella prossima stagione il team si chiamerà Alfa Romeo Racing Orlen. I dettagli di questo accordo saranno comunicati nelle prossime settimane.

L’accordo tra l’Alfa Romeo e il PKN Orlen facilitato dall’arrivo di Kubica

Questo accordo è stato facilitato dall’arrivo di Robert Kubica in Alfa Romeo. Il pilota polacco, infatti, ha portato la compagnia petrolifera in Formula 1. Un’esperienza che potrebbe durare solamente un anno visto che l’ex Williams ha voglia di ritornare a guidare una monoposto di Formula 1 dopo un anno molto complicato.

Per il 35enne Cracovia si tratta di un ritorno in Alfa Romeo visto che in passato era stato impegnato con la Sauber e con il marchio BMW. Un’esperienza di crescita sia per quanto riguarda il team italiano che potrà continuare la propria crescita.

Alfa Romeo Orlen
fonte foto https://twitter.com/alfaromeoracing

Il ruolo di Robert Kubica

Il ruolo di Robert Kubica in Alfa Romeo sarà quello di terzo pilota ma anche di sviluppo nel Mondiale 2020. Per il polacco una grande chance dopo l’annata non molto fortunata in Williams. Il 35enne di Cracovia ha anche intenzione di correre in DTM e per questo l’abbandono alla Formula 1.

Nei suoi compiti in Alfa Romeo anche quello di far crescere i giovani. Un punto di riferimento importante per il salto di qualità di Antonio Giovinazzi ed eventualmente per Mick Schumacher, destinato ad arrivare in Ferrari nelle prossime stagioni per ripercorrere la strada del padre.

fonte foto copertina https://twitter.com/alfaromeoracing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2020 15:27

Manley potrebbe lasciare Fca

nl pixel