Accordo Facebook-Agenzia delle Entrate, Zuckenberg pagherà 100 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo Facebook-Agenzia delle Entrate, Zuckenberg pagherà 100 milioni di euro

Facebook Italia ha trovato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate. L’azienda dovrà pagare 100 milioni di euro per alcune controversie dal 2010 al 2016.

MILANO – Si è chiusa la controversia del periodo 2010-2016 tra Facebook e l’Agenzia delle Entrate. L’accordo è stato trovato nella giornata di giovedì 22 novembre con l’azienda che dovrà sborsare oltre 100 milioni di euro per cercare di sanare il debito racimolato in questi sei anni. L’annuncio è stato direttamente dall’agenzia fiscale che si prepara a chiudere definitivamente questo caso.

Le indagini erano partite nei mesi scorse con la Guardia di Finanza che aveva sequestrato dei documenti su ordine della Procura di Milano. Alla fine si è arrivati all’accordo che costringerà a Facebook Italia di sborsare una cifra di poco superiore ai 100 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto https://twitter.com/notiveri

Accordo Facebook-Agenzia delle Entrate: il comunicato

La notizia dell’accordo è stata direttamente dall’Agenzia delle Entrate con una nota riportata dall’ANSA: “Il percorso – si legge – di definizione tra noi e Facebook si è basata su una parziale riconfigurazione delle contestazioni iniziali, senza alcune riduzione degli importi contestati, e darà luogo ad un pagamento di oltre 100 milioni di euro complessivamente riferibili a Facebook Italy S.r.l.“.

Soddisfazione anche da parte dell’azienda: “Agiamo nel rispetto delle leggi locali in Italia – sottolinea un portavocee in tutti i Paesi in cui operiamo e continueremo a collaborare con tutte le autorità. Siamo orgogliosi del nostro impegno verso questa nazione a sostegno della crescita delle imprese locali e dell’ecosistema digitale nel suo complesso“.

Una controversia in meno per Facebook che nelle prossime settimane dovrà sborsare questa cifra per chiudere definitivamente una questione che durava da molto tempo.

fonte foto copertina https://twitter.com/notiveri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 19:18

Ryanair vince la ‘guerra’, il TAR reintroduce il sovrapprezzo sui bagagli a mano

nl pixel