Laxalt all'Atalanta, ci siamo: trovata l'intesa sul contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Laxalt ha trovato l’intesa con l’Atalanta

Diego Laxalt Milan

Summit positivo: gli agenti del terzino uruguaiano hanno raggiunto un accordo con i bergamaschi. Per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni.

Mercato Milan, Diego Laxalt all’Atalanta: ci siamo! Si è svolto questa mattina il summit decisivo tra l’entourage del giocatore e i dirigenti del club bergamasco. Un incontro – riferisce MilanNews.it – dall’esito positivo: stando all’indiscrezione, le parti avrebbero raggiunto l’accordo per un contratto di cinque anni.

Sono ore caldissime, dunque, per il trasferimento a Bergamo del terzino uruguaiano, acquistato la scorsa estate dal Milan per circa 18 milioni di euro (tra parte fissa e bonus). Dopo il vertice svoltosi in mattinata a Zigonia, i rappresentanti del giovane uruguagio dovrebbero ora incontrare i vertici rossoneri nella sede milanista di via Aldo Rossi per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’affare dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in base alle presenze e ai risultati ottenuti nel corso della stagione. L’esperienza a Milanello del calciatore classe ’93, dunque, sembra essere giunta al capolinea: salvo clamorosi dietrofront, il futuro di Laxalt sarà all’Atalanta, dove ritroverà Gian Piero Gasperini, suo allenatore ai tempi del Genoa

Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Laxalt a un passo dall’Atalanta

L’uscita dell’ex genoano potrebbe dare al Milan le coperture economiche necessarie a coprire il primo anno di ammortamento di Angel Correa, che rimane l’obiettivo principale del mercato milanista. Maldini e Boban hanno bisogno di effettuare delle cessioni prima di dare l’assalto decisivo al trequartista di proprietà dell’Atletico Madrid.

Sono attese novità a breve. Dopo Laxalt, i rossoneri proveranno a piazzare anche André Silva, per il quale non sono ancora arrivate proposte concrete, nonostante il lavoro del manager Jorge Mendes. La società milanista ha poco più di dieci giorni per sistemare le questioni in uscita.

Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 12:51

Europa League, il Torino attende il Wolverhampton. Mazzarri: “Affrontiamo una squadra di qualità”

nl pixel