Piatek-Milan, accordo trovato. Il polacco è un giocatore rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek-Milan, ci siamo: visite mediche in corso

Krzysztof Piatek

Tutto pronto per l’avventura di Krzysztof Piatek al Milan. Accordo totale trovato.

MILANO – Krzysztof Piatek è virtualmente un giocatore del Milan. La trattativa si è conclusa nel pomeriggio di martedì 22 gennaio 2019 quando il Grifone ha accettato la proposta cash dei rossoneri di 38 milioni di euro senza l’inserimento delle contropartite. Sia Bertolacci che Halilovic non avrebbero accettato il passaggio alla corte di Prandelli per diversi motivi.

L’accordo totale c’è, ora mancano solo le firme. Il Pistolero è in viaggio per Milano e nella mattinata di mercoledì 23 gennaio si è sottoposto alle visite mediche che anticipano la firma del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore con Gattuso che spera di averlo a disposizione per la doppia sfida contro il Napoli. Difficile vederlo in campo già in campionato, possibile un suo impiego in Coppa Italia.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO)

Piatek-Milan, il Genoa punta su Sanabria

L’accordo tra Piatek e il Milan cambia un po’ i piani del Genoa che deve assolutamente trovare un sostituto. Nelle scorse ore si è parlato di Marko Pjaca ma le caratteristiche sono completamente diverse dal polacco così il Grifone si sarebbe sulle tracce dell’ex Roma Antonio Sanabria.

L’attaccante del Betis Siviglia potrebbe essere il rinforzo ideale per affiancare un talento come Kouamé. Non sarà semplice strapparlo agli andalusi per questioni sia di budget ma anche di obiettivi visto che la squadra andalusa non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore nella sessione di mercato invernale.

I contatti sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere novità. I tifosi del Genoa aspettano il sostituto di Piatek che potrebbe essere Sanabria. Intanto la dirigente ligure intasca 38 milioni di euro per la cessione del polacco. Una plusvalenza che nelle casse del Grifone porta 33 milioni visto che il giocatore era stato pagato 5.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Mercato Inter, Perisic può salutare già a gennaio: i dettagli

nl pixel