Accordo per la fusione di Takeway e Just Eat, operazione da 5 miliardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo per la fusione tra Takeway e Just Eat

Just Eat

Cibo a domicilio, accordo per la fusione tra Takeway e Just Eat. Nascerebbe un colosso da nove miliardi di sterline in grado di resistere alla concorrenza.

Il mondo della consegna di cibo a domicilio si prepara a una nuova storica rivoluzione dopo la notizia dell’accordo per la fusione tra Takeaway e Just Eat.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo per la fusione tra Takeway e Just Eat

Per la fusone con Just Eat, il colosso olandese Takeaway.com ha messo sul piatto un’offerta da cinque miliardi e mezzo di euro. L’operazione prevede l’acquisizione totale del gruppo.

Due realtà diverse che si incontrano per convenienza

Domanda e offerta sembrano incontrarsi a metà strada. Takeaway ha iniziato da tempo la sua politica di espansione che ha lo scopo di portare il gruppo ai vertici del settore del mercato di competenza. Just Eat al contrario sta vivendo un momento di crisi e i cinque miliardi e mezzo messi sul piatto potrebbero rappresentare un’ancora di salvataggio per il gruppo.

Just Eat
Fonte foto: https://www.facebook.com/JUST-EAT

Se l’affare dovesse andare in porto – come sembra – gli olandesi potrebbero approfittare di un brand decisamente più noto a livello mondiale. La fusione porterebbe alla creazione di un gruppo da nove miliardi di sterline che potrebbe resistere alla concorrenza delle nuove realtà che si stanno affermando sul mercato internazionale.

Le reazioni della Borsa

Si tratta della seconda grande operazione che interessa il mondo delle consegne a domicilio dopo il riassetto di Foodora. La Borsa ha dato il primo responso sull’operazione. Entrambe le società hanno fatto registrare un aumento di circa venti punti percentuali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 15:21

Sciopero portavalori, possibili disagi ai bancomat: le informazioni utili

nl pixel