Accordo sul nucleare, Rouhani minaccia Donald Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo sul nucleare, Rouhani minaccia Donald Trump

Intervenuto alla televisione di Stato, il presidente dell’Iran Rouhani ha minacciato gli Stati Uniti sul possibile loro ritiro dall’accordo sul nucleare.

SABZEVAR – Il presidente dell’Iran, Hassan Rouhani, è intervento ai microfoni della televisione di Stato per parlare della situazione dell’accordo sul nucleare: “Noi – sottolinea – abbiamo i piani per resistere a qualsiasi decisione di Trump. Se gli Stati Uniti lasciano l’accordo, vedrete che molto presto se ne pentiranno come mai prima nella storia“.

Il presidente Rouhani: “L’Iran non terrà colloqui con nessuno sui suoi meccanismi di difesa”

Nel suo discorso a Sabzevar, trasmesso dalla TV di Stato Rouhani ha ammesso: “C’è un solo Stato, un piccolo Paese e un regime che sostengono che l’accordo sul nucleare con l’Iran è stato un errore e sono gli Usa, l’Arabia Saudita e Israele“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Iran – conclude – non terrà colloqui con nessuno sui suoi meccanismi di difesa e non sono affari di nessuno conoscere le nostre decisioni e su come ci difenderemo“.

Intanto Donald Trump non ha intenzione di cambiare la sua linea politica. “In un colloquio telefonico con la premier britannica Theresa May – ribadisce in un comunicato stampa la Casa Bianca – il presidente ha confermatil suo impegno a garantire che l’Iran non possieda mai armi atomiche“.

Dazi Doganali Trump
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Il video con il discorso in diretta di Hassan Rouhani

LIVE: Iran’s president Hassan Rouhani makes speech.

Pubblicato da Press TV su Sabato 5 maggio 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Rouhani_ir

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2018 8:43

Nuovo attentato in Afghanistan, bomba esplode in una moschea

nl pixel