Accordo tra la Toyota e la Suzuki per lo scambio di azioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toyota e Suzuki, patto per il futuro. Accordo sullo scambio di azioni, si lavora alle auto a guida autonoma

Toyota

Il mondo dei motori verso il futuro: accordo tra Toyota e Suzuki per lo scambio di azioni, Accordo a lungo termine per lavorare sulle auto a guida autonoma.

La Suzuki e la Toyota hanno ufficializzato l’accordo per uno scambio di azioni, ossia di capitale azionario che rappresenta un nuovo passo nell’alleanza mirata a restare competitivi nel mondo del mercato e assumere un ruolo di leadership nel panorama del futuro. Quello delle automobili a guida autonoma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suzuki e Toyota, accordo per lo scambio di azioni

Il patto tra le due case automobilistiche prevede una collaborazione a lungo termine per le fasi di ricerca e sviluppo tecnologico per le automobili del futuro, ossia quelle a guida autonoma. Toyota e Suzuki sono due delle principali protagoniste della nuova frontiera delle auto, quelle green (elettriche o ibride) e hanno deciso di blindare un’alleanza per andare a dettare la via del futuro.

Toyota
Fotnte foto: https://www.facebook.com/pg/TOYOTA.Global

I dettagli dell’accordo

La Toyota procederà con l’acquisto di ventiquattro milioni di azioni della Suzuki assicurandosi, numeri alla mano, quasi il cinque per cento dell’intero capitale azionario. Un’operazione dal valore – stimato – di novantasei miliardi di yen ovviamente.

Si attende il via libera da parte delle autorità

Prima di poter procedere operativamente alla conclusione della trattativa, le due case automobilistiche dovranno attendere il via libera da parte delle autorità competenti, incaricate di valutare i termini dell’accordo per escludere eventuali irregolarità. Entrambe le parti hanno espresso soddisfazione ed ottimismo per la trattativa in corso che dovrebbe sbloccarsi e quindi concretizzarsi in poche settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Alleanza M5s-PD, lo Spread scende a 183 punti

nl pixel