Accordo tra Intesa Sanpaolo e il Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi per l'Economia Circolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo tra Intesa Sanpaolo e il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi per l’Economia Circolare

Carlo Messina

Novità in casa Intesa Sanpaolo: accordo strategico con il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti.

Abu Dhabi/Dubai – Milano/Torino, 18 ottobre 2023: Un accordo strategico tra Intesa Sanpaolo, suo Innovation Center e il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti mira a promuovere la circular economy nel paese.

L’accordo, sottoscritto dal Ministro dell’Economia degli EAU, S.E. Abdulla Bin Touq Al Marry, Mauro Micillo di Intesa Sanpaolo, e Paolo Maria Vittorio Grandi del suo Innovation Center, stabilisce una partnership con gli EAU per la transizione all’economia circolare. Questa scelta segue la fiducia dimostrata dal Gruppo Intesa Sanpaolo nel sostenere aziende nel Medio Oriente interessate a questa transizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intesa Sanpaolo e il suo Innovation Center collaboreranno per incoraggiare pratiche circolari, promuovere nuovi modelli di business e sviluppare un ecosistema coinvolgente, grazie alle filiali di Dubai e Abu Dhabi e gli strumenti dell’Innovation Center. La prima fase vedrà la collaborazione di Cariplo Factory e la creazione del Circular Economy Lab a Milano.

Carlo Messina
Carlo Messina

Il progetto sarà supportato dal Circular Economy Council degli EAU, puntando alla creazione di un Laboratorio Circular Economy negli EAU. Intesa Sanpaolo si impegnerà nel finanziamento di progetti locali, sfruttando un plafond di 8 miliardi di euro, mentre il suo Innovation Center fornirà consulenza e supporto per start-up.

S.E. Abdulla Bin Touq Al Marry ha sottolineato l’importanza di tale transizione per gli EAU, ricercando partnership con il settore privato e aziende globali per raggiungere obiettivi circolari. Questa collaborazione con Intesa Sanpaolo è un passo cruciale in questa direzione.

Mauro Micillo di Intesa Sanpaolo ha espresso il suo orgoglio nella collaborazione, sottolineando l’importanza di supportare la transizione circolare negli EAU attraverso l’esperienza e la competenza del gruppo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2023 15:17

Governo Meloni, pensioni: nuova opzione per lasciare il lavoro

nl pixel