MotoGP, accordo vicino tra il team VR46 e la Ducati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, accordo vicino tra il team VR46 e la Ducati

Rossi Valentino

Accordo vicino tra il team VR46 e la Ducati. Valentino Rossi potrebbe scommettere su Marini e Bezzecchi.

ROMA – Sembra essere molto vicino l’accordo tra il team VR46 e la Ducati. La scuderia di Borgo Panigale non ha mai smentito i contatti con Valentino Rossi per dare vita a questa nuova collaborazione. Nelle scorse settimane c’è stato un approccio anche della Yamaha, ma nelle ultime ore sembra che la scuderia italiana abbia superato la concorrenza e la fumata bianca è attesa nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un accordo molto importante per entrambe le scuderie. VR46 potrà contare nel 2022 su una moto sicuramente molto competitiva e la Ducati cercherà di far crescere i piloti in vista del futuro.

Marini e Bezzecchi i piloti?

L’accordo con la Ducati potrebbe sbloccare anche il domino piloti. La certezza è rappresentata da Luca Marini. Il fratellastro di Valentino Rossi si prepara ad essere protagonista con la squadra del Dottore dopo un anno di apprendimento e anche con risultati importanti.

Il pilota di Tavullia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe decidere di ricomporre la coppia che ha fatto tanto bene in Moto2 con Marco Bezzecchi. Una scelta che rischierebbe di far rimanere senza moto Enea Bastianini, ma sono in corso dei ragionamenti per capire come muoversi. Per il campione del mondo della Moto2 non si esclude la possibilità di un passaggio in Petronas al fianco di Morbidelli.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Rossi si ritira?

La discesa in campo del team di Valentino Rossi dovrebbe portare alla separazione tra il pilota di Tavullia e la Yamaha. Al momento difficile prevedere il suo futuro. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un ritiro, ma non si esclude la possibilità di correre un altro anno con alcune wild card.

Le decisioni saranno prese solamente al termine della stagione, ma il puzzle nel 2022 inizia a completarsi quando ancora deve concludere il Mondiale 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 23:30

Crisi Air Italy, via ai licenziamenti

nl pixel