Account multipli su Instagram: finalmente è possibile

A partire dal prossimo aggiornamento sarà possibile usare account multipli su Instagram, usando l’App ufficiale su un solo dispositivo.

chiudi

Caricamento Player...

Probabilmente è una delle caratteristiche più richieste di sempre, e finalmente è realtà: il prossimo aggiornamento permetterà infatti di utilizzare account multipli su Instagram, senza bisogno di ricorrere a strane scorciatoie o applicazioni di terze parti come molti utenti facevano ora.

Il post sul blog ufficiale è piuttosto sintetico nel dare la notizia:

A partire da questa settimana, potrete spostarvi facilmente e rapidamente fra diversi account su Instagram!“. A questo brevissimo annuncio seguono le istruzioni, che possiamo trovare anche nella guida ufficiale del prodotto, in questa pagina del centro assistenza, per il momento soltanto in inglese. Per la verità, le cose sembrano essere semplici: Accediamo alla sezione relativa al nostro Account sulla App, da qui accediamo alle impostazioni e scorriamo fino a trovare l’opzione per l’aggiunta degli account. Inseriamo le credenziali di accesso dell’account che vogliamo utilizzare.

Account multipli su Instagram: come usarli

Una volta aggiunti gli account aggiuntivi, dovremo solo toccare il nome utente in cima allo schermo per scegliere quale di quelli registrati utilizzare. L’applicazione ne supporterà fino a aun massimo di cinque. Secondo la notizia ufficiale il supporto agli account multipli verrà aggiunto a partire dalla versione 7.15 della App per iOS e Android, e dovrebbe essere disponibile nei prossimi aggiornamenti.

La reazione dei fan naturalmente è stata entusiasta: il solo post sul blog ufficiale ha raccolto una quantità impressionante di feedback, quasi tutti positivi. La mossa, tuttavia, era già nell’aria da qualche tempo, da quando Instagram ha annunciato di voler restringere i permessi messi a disposizione per le App di terze parti. Molte infatti erano nate proprio per sopperire al limite degli account multipli.

Fonte foto copertina: Instagram blog