Achille Lauro: quanto guadagna da co-conduttore Sanremo 2026
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Achille Lauro co-conduttore a Sanremo 2026: i rumors sul suo cachet

un primo piano del cantante Achille Lauro

Dopo l’annuncio su Achille Lauro co-conduttore al Festival di Sanremo 2026, ecco cosa filtra in merito al suo cachet.

Il Festival di Sanremo 2026 comincia a scaldare i motori e uno dei primi temi a far discutere è già quello dei co-conduttori. Tra musica, televisione e curiosità, ecco l’annuncio della presenza di Achille Lauro come co-conduttore di Carlo Conti. La notizia, arrivata dopo quella su Laura Pausini, ha immediatamente acceso l’attenzione di fan e addetti ai lavori.

L’artista romano, noto per il suo stile provocatorio e per la capacità di reinventarsi, affiancherà il presentatore della kermesse nella serata di mercoledì 25 febbraio 2026. L’ufficialità è stata diffusa anche attraverso i social, dove poche righe e una foto condivisa hanno innescato commenti e, immancabilmente, il dibattito sul cachet.

Achille Lauro con sfondo su Prime video
Achille Lauro – newsmondo.it

Achille Lauro co-conduttore al Festival di Sanremo 2026

La scelta di Achille Lauro come co-conduttoredel Festival di Sanremo 2026 rientra in una strategia precisa di Conti: unire solidità televisiva e linguaggi contemporanei. Lauro non è nuovo al palco dell’Ariston, che in passato lo ha visto protagonista di esibizioni iconiche e spesso divisive. La sua presenza promette di portare energia, attenzione mediatica e una forte spinta social, elementi ormai centrali per il Festival. L’annuncio ufficiale, arrivato anche via Instagram, ha rafforzato l’idea di un Sanremo sempre più crossmediale, capace di parlare sia al pubblico tradizionale sia alle nuove generazioni, che in Lauro riconoscono un volto familiare e imprevedibile.

Quanto guadagna Achille Lauro come co-conduttore a Sanremo

Come spesso accade, accanto all’entusiasmo per la scelta artistica si è aperto il capitolo cachet. Secondo i rumors che circolano negli ambienti televisivi, il compenso di Achille Lauro per la co-conduzione a Sanremo 2026 si collocherebbe in una forbice tra i 20 e i 40 mila euro. Una cifra in linea con quanto percepito da altri ospiti di primo piano nelle passate edizioni, giustificata non solo dal ruolo sul palco ma anche dal ritorno d’immagine e dall’eco mediatica garantita.

Al momento, va detto, non ci sono state conferme ufficiali sull’argomento. I rumors su quanto guadagna il cantante, però, contribuiscono sicuramente ad alimentare l’hype attorno ad una serata che si preannuncia già tra le più chiacchierate del Festival.

Leggi anche
Caso audio Sangiuliano: cosa può succedere a Maria Rosaria Boccia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 18:28

Caso audio Sangiuliano: cosa può succedere a Maria Rosaria Boccia

nl pixel