Ferrero acquista la maggioranza della Ice Cream Factory Comaker
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrero acquista la maggioranza della Ice Cream Factory Comaker

ICFC

La Ferrero continua ad essere molto attiva sul mercato alimentare. Definito l’acquisto di Ice Cream Factory Comaker, società spagnola di gelati.

ROMA – La Ferrero continua a guardare con molta attenzione al mercato internazionale. Come riportato da diversi media e confermato dalla stessa azienda, nei giorni scorsi è stata chiusa l’operazione che ha permesso alla società italiana di entrare in possesso della maggioranza di Ice Cream Factory Comaker, società spagnola di gelati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrero in una nota ha fatto sapere che questo acquisto rientra nella “costante ricerca di nuove opportunità di investimento in diverse categorie di prodotti e nell’ottima dell’impegno del Gruppo di soddisfare le richieste dei consumatori“.

Ferrero acquista la maggioranza di Ice Cream Factory Comaker: le cifre

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, l’acquisto della maggioranza dovrebbe superare i 100 milioni di euro. Una cifra alta dovuta al fatturato realizzato dall’azienda spagnola (102,5 milioni) nel 2017 e un esercizio in crescita del 4,5% rispetto al precedente.

Ferrero ha acquistato solo la maggioranza dell’azienda che resta comunque in mano spagnola. La famiglia Lamsfus conserva una partecipazione con Guillermo che continuerà a gestire in prima persona l’azienda con il ruolo di direttore generale. La trattativa ancora non si è definitivamente conclusa con la transazione che è destinata a completarsi per i primi giorni di luglio.

ICFC
fonte foto https://www.facebook.com/icfcicecream/

I grandi progetti della Ferrero

L’acquisto della Ice Cream Factory Comaker può rientrare nel piano estero della Ferrero che negli ultimi mesi si è rivelata molto attiva nel mercato esterno. Risale, infatti, a poco tempo fa l’acquisizione del ramo dolciumi di Nestlé e alcuni biscotti della Kellogg’s. Ora la scommessa spagnola dei gelati.

Ma nelle prossime settimane non sono esclusi altri movimenti da parte dell’azienda di Alba che ha intenzione di confermarsi assoluta leader in questo settore sicuramente non semplice. Con la possibilità di rilanciare anche la propria economia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/icfcicecream/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Serie A, ecco quanto guadagnano le squadre in base al piazzamento

nl pixel