Microsoft acquista Nuance, affare da quasi 20 miliardi di dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Microsoft acquista Nuance, affare da quasi 20 miliardi di dollari

Microsoft

Microsoft ha acquistato Nuance. La multinazionale ha chiuso questa operazione per 19,7 miliardi di dollari.

ROMA – E’ stato completato l’acquisto da parte di Microsoft di Nuance. Operazione da quasi 20 miliardi di dollari (56 dollari per azione) da parte della multinazionale americana, che ha deciso di entrare in possesso di una società di cloud e di software per l’intelligenza artificiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azienda, acquistata da Microsoft, si muove soprattutto nel mondo sanitario.

Microsoft ha acquistato Nuance, i dettagli

E’ stata una operazione conclusa dopo diverse settimane di trattativa. Microsoft, infatti, in passato ha collaborato con Nuance e proprio questo rapporto ha portato la multinazionale a scommettere sull’azienda con sede a Burlington, vicino Boston.

La società, come riferito dall’Ansa, è specializzata nella realizzazioni di applicazioni in sanità, telecomunicazioni, automobili e servizi finanziari. La compagnia ha chiuso il 2020 con un fatturato da 345,8 milioni di dollari. Numeri destinati ad aumentare nelle prossime settimane dopo l’acquisto da parte di Microsoft. Un’operazione che si è chiusa per quasi 20 miliardi (56 dollari ad azione). La multinazionale, inoltre, ha deciso di prendersi sulle spalle anche il debito.

Microsoft
fonte foto https://www.facebook.com/MicrosoftItalia

Microsoft ‘scommette’ sull’intelligenza artificiale

Per Microsoft si è tratta di una nuova scommessa per quanto riguarda la scommessa artificiale. E’ stato, infatti, il secondo grande acquisto dopo quello di Linkedin nel 2016. In questo caso la cifra spesa è stata di 26 miliardi di dollari.

Nella trattativa è entrata anche Saykara, la startup di soluzioni per la sanità di Seattle acquistata da Nuance in precedenza. Ma Microsoft potrebbe non fermarsi qui. Sono stato confermate le indiscrezioni sull’acquisto di Discord, la chat per appassionati di videogiochi. In questo caso i contatti sono ancora in corso e non si è arrivati alla fumata bianca. Nei prossimo giorni potrebbe arrivare la tanto attesa svolta, ma la trattiva resta riserva e l’azienda ha preferito non dare ulteriori informazioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MicrosoftItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 21:42

Giovanni Ferrero entra nella Top 10 dei miliardari europei. Il patrimonio

nl pixel