Ad anni di distanza dall’ultimo album Lenny Kravitz torna alla carica

Lenny Kravitz, cantante e musicista polistrumentista statunitense, è uno dei più affermati artisti degli anni novanta e duemila. Dopo una breve pausa torna con un disco rock e accattivante.

chiudi

Caricamento Player...

A tre anni di distanza dall’ultimo disco “Black and White America“, Lenny Kravitz torna alla carica nel mondo della musica. Dopo il primo singolo “The Chamber” arriva “Sex” che anticipa la nuova fatica discografica “Strut“, in uscita il 23 settembre.

Lenny  Kravitz ha anche annunciato un tour mondiale in supporto all’album, che avrà anche un’unica tour italiana, il 10 novembre al Forum di Assago.

In Strut, il musicista Lenny Kravitz ha suonato chitarra, basso, batteria e tastiera, oltre ad arrangiare e produrre le canzoni. Per il mixaggio, invece, si è avvalso della collaborazione di Bob Clearmountain David Bowie, Rolling Stones, Bruce Springsteen.

La cover del nuovo brano lascia ben poco spazio all’immaginazione: uno scatto in bianco e nero del ventre della popstar che indossa pantaloni attillati di pelle. E c’è chi dice che è un omaggio alla celebre copertina dell’album dei Rolling Stones “Sticky Fingers” del 1971.

In ogni caso al momento però più che la musica la canzone ha fatto parlare di sé per la copertina.