Un tumore ai polmoni ha avuto la meglio sul bambino di 7 anni che ha commosso tutta Italia con il suo ultimo desiderio.
Il piccolo Mirko è deceduto. Il bambino di sette anni è morto nella serata di venerdì: era ricoverato a Torino, all’ospedale Regina Margherita, per una forma critica di tumore ai polmoni. La sua storia aveva commosso tutta Italia nell’ultimo periodo. Mirko, in fin di vita, aveva espresso il suo ultimo desiderio: incontrare i supereroi, i miti della sua infanzia.
Il padre aveva fatto così un appello per riuscire a far vivere un’ultima bella esperienza al piccolo. Così, da Torino e da tante altre città dello Stivale, sono arrivate persone con addosso i costumi degli eroi preferiti di Mirko e si sono calate dal tetto del Regina Margherita, entrando dalla finestra nella stanza dove il piccolo era ricoverato.
L’addio al piccolo Mirko
Mirko era entrato in quell’ospedale il 2 giugno ed era stato accolto dal calore di tutti gli altri bambini ed infermieri presenti. L’ultimo desiderio del piccolo, però, ha superato qualunque aspettativa. “Abbiamo visto molto di più di quello che si poteva attendere – ha raccontato Alessio, il papà del bambino -, non pensavamo di ricevere questo riscontro, quest’affetto“.
”Mirko ha cessato di soffrire e ora è finalmente libero di tornare a giocare sereno e senza sofferenza – questo l’annuncio del padre -. Ha lottato oltre un anno, andando oltre a molte prospettive e non perdendo mai il sorriso. Questo anno difficile ha insegnato a molte persone cosa vuol dire lottare e sorridere, apprezzare le piccole cose e tutto ciò lo ha fatto un supereroe di soli 7 anni, Super M”.