Addio a una leggenda del calcio italiano: il ricordo di un bomber indimenticabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a una leggenda del calcio italiano: il ricordo di un bomber indimenticabile

Volto oscurato di un uomo

Scompare a 68 anni un protagonista del calcio italiano. Con 65 gol è stato un simbolo della Carrarese e parte del Perugia.

Il calcio italiano perde una figura storica, un attaccante che ha saputo lasciare il segno nei campi di provincia e nella Serie A. Nato in Toscana, iniziò a calcare i campi della Serie D con la maglia della Carrarese, la squadra della sua città, che trascinò a una storica promozione in Serie C2 con 25 gol in 34 partite. Forte nel gioco aereo, preciso e potente con il sinistro, si guadagnò ben presto l’interesse dei grandi club.

campo da calcio di notte con luce
Leggi anche
Juventus vicina a Tomori: le dichiarazioni shock di Fonseca sul difensore del Milan

Un bomber tra record e imprese memorabili

Il suo nome è legato al Perugia dei miracoli, la squadra guidata da Ilario Castagner nella stagione 1978-1979, capace di chiudere il campionato imbattuta e al secondo posto, dietro al Milan. In quell’anno storico, l’attaccante segnò un gol indimenticabile contro l’Inter a San Siro, regalando un prezioso pareggio nei minuti finali.

Il salto al Vicenza, però, segnò una svolta drammatica nella sua carriera. Poco dopo il trasferimento, un malore durante un allenamento portò alla scoperta di un tumore, che lo costrinse a fermarsi per ben tre anni.

Il ritorno e la consacrazione come leggenda

Nonostante il lungo stop, questo tenace calciatore non si arrese. Tornò in campo nella stagione 1983-1984, indossando nuovamente la maglia della Carrarese, che considerava la sua casa calcistica. Fu proprio in quel periodo che consolidò il suo status di leggenda, diventando il miglior marcatore nella storia del club con 65 gol.

La sua carriera proseguì in diverse squadre, tra cui Reggiana, Montevarchi, Pistoiese e Pietrasanta, prima di ritirarsi a 35 anni. Ovunque andasse, lasciava un segno grazie al suo talento e alla sua dedizione.

Tra i saluti in basso anche quello di Gigi Buffon con un commosso messaggio social su X.

A 68 anni si è spento Marco Cacciatori, uno dei bomber più amati del calcio italiano. La sua storia è quella di un uomo che ha saputo affrontare le avversità, sia in campo che nella vita, con coraggio e determinazione. Oggi il suo ricordo vive nei cuori dei tifosi, delle squadre in cui ha giocato e di tutti coloro che hanno amato il calcio di cui lui è stato protagonista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2024 17:13

Juventus vicina a Tomori: le dichiarazioni shock di Fonseca sul difensore del Milan

nl pixel