Addio al celibato cercasi? Ve ne proponiamo uno da sogno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al celibato cercasi? Ve ne proponiamo uno da sogno

Crociera Globe Sailor

Abbiamo fatto una crociera da sogno partendo dalla Martinica a bordo di un lussuoso catamarano… Se non avete ancora prenotato le vacanze, vi consigliamo di dare un’occhiata!

Abbiamo provato, di recente, una vacanza da sogno a bordo del catamarano Bali 5.4 per un addio al celibato di un amico. Siamo a maggio e, probabilmente, tanti di voi staranno già sognando le tanto agognate ferie senza sapere ancora dove andare. Noi le abbiamo già fatte e, se l’idea di navigare per sette giorni in acque cristalline, spiagge paradisiache e godere dell’intimità di una crociera con i vostri amici o il/la vostro/a compagno/a, vi incuriosisce, vi consigliamo di dare un’occhiata a quella che abbiamo appena fatto noi.

Abbiamo prenotato online sul sito Globe Sailor.it acquistando una settimana di crociera nei Caraibi, partendo da Martinica. Da lì abbiamo poi viaggiato tra isole bellissime di cui vi parleremo tra poco. Noi abbiamo scelto un viaggio organizzato, però potete anche valutare di noleggiare una barca e organizzarvi la vacanza come preferite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crociera Globe Sailor
Crociera Globe Sailor

Crociera da sogno ai Caraibi: itinerario e barche

Prima di tutto, siamo atterrati nella Martinica e, da lì, è iniziato il nostro viaggio verso il divertimento e il relax alla scoperta di posti meravigliosi. Le barche partono tutte da Le Marin, per poi destreggiarsi in un percorso ad hoc per chi si vuole rilassare e vedere posti nuovi. Da lì, infatti, ci siamo mossi verso Béquia e Mayreau. Dopo questi due giorni di relax, il catamarano si è diretto verso le Tobago Cays, dove si trova la più bella barriera corallina delle Antille. Se avete piacere, è possibile partecipare al tradizionale barbecue sulla spiaggia preparato dai pescatori (ve lo consigliamo caldamente!). 

Crociera Globe Sailor
Crociera Globe Sailor

Gli ultimi cinque giorni abbiamo toccato Petit Tabac dove, nel film I Pirati dei Caraibi, Jack era stato abbandonato da Elizabeth. Di ritorno verso Le Marin, se sarete fortunati come noi vedrete anche le balene dalla prua e potrete godervi il sole e il vento senza il minimo sforzo.

L’itinerario ci è piaciuto molto: siamo stati al mare, abbiamo fatto delle escursioni nelle isole visitando la flora e la fauna locale e abbiamo conosciuto la cultura locale. Ma la cosa che ci è piaciuta di più sapete qual è? Forse l’intimità derivante dal fatto che sul catamarano sarete voi, i vostri amici o il vostro compagno e due o tre persone dell’equipaggio (hostess/cuoco e comandante).

Mi raccomando, portatevi una macchina fotografica di tutto rispetto per immortalare questi scenari incantati, e fate sempre attenzione a viaggiare sicuri, non ve ne pentirete!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 16:57

Migranti, la nave della Marina Militare approda in Italia. Malumore di Salvini, esulta il MoVimento

nl pixel