Formula 1, Fernando Alonso annuncia l'addio: "Ho bisogno di nuove sfide"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Fernando Alonso annuncia l’addio: “Ho bisogno di nuove sfide”

Fernando Alonso

Fernando Alonso ha annunciato l’addio alla Formula 1 al termine della stagione: “Sono stati 17 anni fantastici ma ora ho bisogno di una nuova avventura”.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Fernando Alonso il prossimo anno non sarà alla guida di una vettura di Formula 1. L’annuncio è stato dato dallo stesso pilota spagnolo che ha deciso di non rinnovare il contratto con la McLaren per iniziare una nuova avventura: “Dopo 17 anni – ha dichiarato l’ex numero uno della Rossa – di questo fantastico sport, per me è arrivato il tempo di cambiare. Mi è piaciuto ogni singolo minuto di queste stagioni e voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo. In questo finale di stagione darò tutto me stesso e vediamo cosa ci riserva il futuro. Sto vivendo un momento fantastico ma secondo me ho bisogno di nuove sfide“.

Fernando Alonso
fonte foto https://www.facebook.com/FernandoAlonsoOficial/

Fernando Alonso annuncia l’addio: “La decisione è stata presa molto tempo fa”

Fernando Alonso ha voluto ringraziare la McLaren:Il mio cuore rimarrà con loro per sempre. In futuro torneranno forti e migliori e forse ci sarà un momento per ritornare insieme, questo mi renderebbe davvero felice. Sento di essere un pilota completo ma in questo momento è ora di iniziare una nuova avventura. La decisione è stata presa un po’ di tempo fa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Voglio ringraziare – ha concluso – la Liberty Media e Chase Carey che hanno cercato di farmi cambiare idea ma la mia intenzione è rimasta sempre quella. Grazie ai miei ex team, a tutti i miei compagni di squadra, colleghi, concorrenti e tutte le persone che ho incontrato nella mia carriera in Formula 1. Sono abbastanza sicuro che la mia strada con quella dei miei tifosi si incroceranno nuovamente in futuro“.

Un addio molto importante per il circus della Formula 1 visto che Alonso era un protagonista. Una carriera ricca di successi per l’asturiano che ora proverà a conquistare successi in un altro campionato.

Di seguito il video con l’annuncio di Fernando Alonso

Dear F1…

Pubblicato da FernandoAlonsoOficial su Martedì 14 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FernandoAlonsoOficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Chi è Fernando Alonso, il due volte campione del mondo di Formula 1

nl pixel