Berlusconi, il business dopo la morte: si impennano i prezzi dei gadget del Cavaliere

Berlusconi, il business dopo la morte: si impennano i prezzi dei gadget del Cavaliere

Su eBay è possibile trovare anche un album musicale attribuito al quattro volte presidente del Consiglio: si intitola “Napoli nel Cuore”.

La scomparsa di Silvio Berlusconi, arrivata ieri mattina alle 9:30, ha generato moltissima attenzione mediatica sulla sua figura. Un personaggio dalle mille sfaccettature che è stato al centro dei quotidiani nazionali per quasi 40 anni, prima grazie al suo impero televisivo, poi con la sua passione sportiva ed infine con le sue fortune in politica. L’addio del quattro volte presidente del Consiglio, però, non ha solo contribuito alla pubblicazione di vari speciali audiovisivi o editoriali ma ha stimolato il mondo intero ad interessarsi al Cavaliere, alla sua storia, al suo pensiero ed alle sue cose. Sì, l’apprezzamento per Silvio Berlusconi è diventato anche materiale: i prezzi degli oggetti legati al re di Mediaset sono aumentati a dismisura a causa delle tante offerte fatte dagli utenti su eBay.

Che cosa viene acquistato?

Ma che cosa stanno acquistando gli utenti online? Di tutto, in realtà, delle prime pagine dei giornali di oggi che annunciano la morte del Cavaliere ad orologi firmati dall’ex premier. I prezzi delle inserzioni a tema Berlusconi sono aumentati a dismisura: due spille di Forza Italia del 1994 costano circa 700 euro. Accessori che, probabilmente, venivano regalati ai comizi. Per aggiudicarsi una musicassetta ancora sigillata con l’inno del partito, invece, servono 1800 euro. Tra le inserzioni presenti su eBay, inoltre, si trova anche un album musicale attribuito al Cavaliere: “Napoli nel Cuore“. Il cd dovrebbe contenere alcuni brani composte da Berlusconi e dall’artista campano Mariano Apicella.