La presidente del Consiglio ha pubblicato un videomessaggio per celebrare la figura di Silvio Berlusconi, scomparso questa mattina.
La morte di Silvio Berlusconi è la notizia che questa mattina ha scosso completamente l’Italia. Da Nord a Sud dello Stivale, politici, personalità del mondo dello spettacolo e dello sport hanno condiviso pensieri ed aneddoti sul Cavaliere.
Una personalità spesso criticata, soprattutto per quanto riguarda gli scandali legali legati alla sua persona, che ha rappresentato, però, più di trent’anni di democrazia in Italia. Giorgia Meloni, l’attuale presidente del Consiglio, ha voluto ricordarlo pubblicando un videomessaggio da Montecitorio.
Il ricordo di Giorgia Meloni
“Era un uomo che non ha mai avuto paura di difendere le sue convinzioni – commenta la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni -. Sono state quel coraggio e quella determinazione a renderlo uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell’impresa”.
“Con lui – continua la presidente del Consiglio – l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, di non doversi mai dare per vinta! Con lui noi abbiamo combattuto, vinto e perso molte battaglie. E – conclude Meloni – anche per lui poteremo a casa degli obbiettivi che ci eravamo dati. Addio Silvio”.