Addio a Carmine, il fratello di Pino Daniele: morto a 66 anni

Addio a Carmine, il fratello di Pino Daniele: morto a 66 anni

Lutto nella famiglia di Pino Daniele: è morto a 66 anni Carmine, fratello del celebre cantautore partenopeo. Ecco l’annuncio.

La famiglia di Pino Daniele è nuovamente colpita da un tragico lutto: Carmine Daniele, fratello del celebre cantautore partenopeo, si è spento all’età di 66 anni a causa di problemi cardiaci.

La notizia, arrivata il 25 novembre 2024, ha rapidamente fatto il giro del web suscitando una valanga di messaggi di cordoglio e affetto per una famiglia già profondamente segnata dai lutti.

Pino Daniele

I messaggi di cordoglio per la morte del fratello di Pino Daniele

Carmine – come riportato da Today.it e Fanpage.it – era uno dei cinque fratelli di Pino Daniele, insieme a Nello, Patrizia, Rosaria e il compianto Salvatore.

L’affetto che legava il cantante ai suoi fratelli era profondo e autentico, tanto che il volto di Salvatore compare sulla copertina di uno degli album più iconici del cantautore, Terra Mia.

Anche Carmine, come Salvatore, lascia un vuoto nella sua famiglia e a Napoli. La città intera si stringe intorno alla famiglia del noto cantante, che ha saputo donare tanto in termini di arte, cultura e umanità.

Riposa in pace Carmine, ti vogliamo un mondo di bene“, è uno dei tanti messaggi comparsi online nelle ultime ore, segno di quanto fosse amato e rispettato.

Il ritorno di Pino Daniele con un inedito emozionante

La scomparsa di Carmine è avvenuta in un momento particolarmente significativo per i fan di Pino Daniele. Proprio ieri, 24 novembre, allo stadio Diego Armando Maradona è stato trasmesso in anteprima un inedito del cantautore intitolato Again.

Un brano che ha fatto emozionare il pubblico presente e che riporta alla mente il genio musicale di un artista mai dimenticato. L’anteprima, resa nota a pochi mesi dal decennale della scomparsa del cantante, ha ulteriormente rinsaldato il legame con Napoli.