Addio Neymar, ora è ufficiale. Il Barça: “Ha chiesto la cessione”

La società spagnola ha confermato l’intenzione del giocatore: “Il club interessato a Neymar – precisa il Barcellona – dovrà versare la clausola di rescissione”.

chiudi

Caricamento Player...

Dalle parole ai fatti: anche Neymar è passato… alle cose formali. Il fuoriclasse brasiliano ha comunicato al Barcellona la sua intenzione di lasciare il club. Ad annunciarlo è stata la stessa società spagnola, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web, dopo il summit svoltosi stamane tra il giocatore, il padre, il manager e il presidente blaugrana Bartomeu: “Neymar Jr – riferisce il Barça – accompagnato da suo papà e dal suo agente, ha informato il Barcellona questa mattina della sua decisione di lasciare il club. Abbiamo informato loro che il club interessato al suo acquisto dovrà versare interamente la clausola di rescissione di 222 milioni”.

Neymar al Psg, ormai è fatta!

In mattinata Neymar aveva salutato gli ormai ex compagni di squadra del Barcellona, senza prendere parte all’allenamento. Il futuro del campione verdeoro, ormai è noto, sarà al Paris Saint Germain. A confermare l’imminente trasferimento in Francia è il procuratore dell’attaccante, Wagner Ribeiro, che ha pubblicato su Twitter una foto della capitale francese accompagnata da questo messaggio: “Parigi è meravigliosa, la Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il calcio”.