Addio a Paolo Benvegnù, cantautore milanese scomparso improvvisamente a soli 59 anni: il drammatico annuncio.
Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa improvvisa di Paolo Benvegnù, cantautore milanese di 59 anni, venuto a mancare. La tragica notizia è stata diffusa attraverso una nota stampa.
Il noto artista nella sua carriera aveva vinto il Premio Tenco nel 2023 con il suo ultimo album “È inutile parlare d’amore“.
Ci lascia Paolo Benvegnù: il drammatico annuncio
Nella nota diffusa da chi gli era vicino, come riportato da Fanpage, si leggono parole che ne celebrano la figura: “Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni“.
Paolo Benvegnù era il noto fondatore della band Scisma nel 1993 ed ha contribuito a definire il sound alternativo degli anni Novanta in Italia.
Con gli Scisma, ha pubblicato album fondamentali come Bombardano Cortina (1995), Rosemary Plexiglas (1997), vincitore del Premio Ciampi, e Armstrong (1999). Dopo lo scioglimento della band, avvenuto nel 2000, l’artista aveva intrapreso una carriera solista.
Gli ultimi anni di vita e il Premio Tenco
Lo scorso ottobre, come riportato da La Regione, aveva incantato il pubblico con un’intima esibizione durante uno showcase della Rsi. Nel corso della sua carriera, Paolo Benvegnù ha saputo conquistare il cuore di critica e pubblico. Il suo ultimo album, “È inutile parlare d’amore“, gli era valso il prestigioso Premio Tenco nel 2023.
Il cantautore, come aggiunto da Fanpage, era apparso solo ieri in televisione, ospite del programma Via dei Matti n° 0 condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni.