Adele smemorata: la cantante si blocca durante un concerto e chiede aiuto ai fan

Adele smemorata: la cantante si blocca durante un concerto e chiede aiuto ai fan

Gaffe clamorosa per Adele: la cantante dimentica le parole durante un concerto e chiede l’aiuto del pubblico.

Anche ai migliori capita di sbagliare. Lo ha dimostrato in questi giorni Adele, una delle più grandi cantanti a livello mondiale del Ventunesimo secolo. L’artista inglese, impegnata in una residency a lungo attesa a Las Vegas, a quanto pare non è ancora al massimo della forma. E non fisicamente, ma mentalmente. Sembrerebbe infatti aver perso colpi almeno dal punto di vista della memoria.

Lo dimostra quanto accaduto in queste ore. La popstar è incappata in una gaffe incredibile, una di quelle che lascia veramente senza parole. Anzi, che ha lasciato lei senza parole, visto quanto è accaduto durante uno degli ultimi live al Colosseum di Las Vegas.

Adele si blocca durante un concerto: il motivo

Dopo una pausa lunga all’incirca cinque anni, la cantautrice britannica, una delle grandi voci del pop-soul a livello internazionale, è tornata a farsi sentire nel 2021, quando ha pubblicato quasi a sorpresa il suo album più atteso, 30.

Adele

Un album che non è stato promosso attraverso un tour mondiale, come molti avrebbero desiderato, ma per il momento solo da una lunga residency a Las Vegas. Una serie di concerti destinata solo a un pubblico mirato (e ben pagante) partita, dopo un iniziale slittamento, nel novembre dello scorso anno e prolungata, visto l’incredibile successo ottenuto, fino al prossimo autunno.

Sarà per la stanchezza dei troppi live già vissuto in questo periodo, sarà perché può capitare di avere un vuoto di memoria, ma quanto è successo in uno degli ultimi concerti dell’artista è stato davvero incredibile. Nel bel mezzo dell’esecuzione del singolo I Drink Wine, brano del 2021, la cantante si è infatti bloccata all’improvviso. Il motivo? Si è dimenticata il testo.

Adele dimentica le parole: il pubblico la aiuta

Ho perso le parole, eppure ce le avevo qua un attimo fa“, avrebbe potuto affermare Adele, fosse stata in Italia. Invece, si è rifugiata in una più naturale richiesta di aiuto al pubblico del Colosseum di Las Vegas. E gli spettatori non se lo sono fatto chiedere due volte.

Nonostante l’iniziale imbarazzo, Adele si è fatta aiutare da un fan in particolare, mentre il resto del pubblico ha intonato in coro il ritornello di una delle canzoni più amate del suo ultimo album. Un momento splendido che ha messo in luce la debolezza dell’artista britannica, ma anche la sua grande umanità.

Senza prendersi troppo sul serio, ha infatti voluto scherzare su quanto accaduto. Ha prima fermato tutto, offrendo 50 dollari a uno spettatore per ricordarle le parole, e poi è tornata sul palco chiedendo ai musicisti di ripartire da capo, prima di fermarsi una seconda volta. Stavolta però solo per un problema tecnico prontamente risolto. Insomma, un’esecuzione non proprio semplice per l’artista inglese, che se l’è cavata con un pizzico di furbizia e tanta simpatia.

Di seguito il video dell’incidente, diventato virale sui social, con tanto di esclamazione di rabbia: “Ho dimenticato il cavolo di testo, maledizione!“.