Incontro tra Luigi Di Maio e Mario Draghi. A riportare l’indiscrezione è stato l’AdnKronos.

ROMA – Incontro tra Luigi Di Maio e Mario Draghi alla Farnesina lo scorso 24 giugno. A riportare la notizia è stato l’AdnKronos che cita fonti del Ministero degli Esteri.

Si è trattato di un vertice positivo tra i due con “al centro dei colloqui i dossier europei in virtù del ruolo svolto da Mario Draghi ai vertici della Banca Centrale Europea. Il colloquio si è svolto nell’ambito dei consueti incontri che il titolare della Farnesina è solito svolgere anche con altre autorità istituzionali. E’ stato un incontro positivo e proficuo“.

Lo staff di Di Maio: “Ministro al lavoro, no a complotti”

L’indiscrezione dell’AdnKronos ha portato alla replica da parte dello staff di Di Maio in una nota: “Siamo enormemente sorpresi e dispiaciuti dall’approssimativa ricostruzione di alcuni organi di stampa circa l’incontro tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi. Le dietrologie di pochi non ci interessano“.

In qualsiasi altro Paese normale – si legge nella nota – un incontro del genere sarebbe stato accolto positivamente, visto che il titolare della Farnesina sta seguendo il negoziato europeo e si confronta con il principali analisti, tra i quali naturalmente c’è Mario Draghi. Invece qui leggiamo di possibili o presunti complotti legati evidentemente alla malafede di qualcun altro. Il ministro Di Maio continua a lavorare per il Paese e a sostenere fortemente l’azione di Governo, come ha sempre fatto“.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

La figura di Mario Draghi

La figura di Mario Draghi è sempre stata considerata dalla stampa italiana come quella ideale per la guida di un Governo di interesse nazionale. Ipotesi sempre smentita da parte di Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle anche se l’ex presidente della Bce, nominato dal Papa membro dell’Accademia Scienze Sociali, continua ad essere un profilo molto apprezzato dalla maggioranza e dall’opposizione.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 11-07-2020


Bilaterale Olanda-Italia sul Recovery Fund. Conte: “Confronto cordiale. Non c’è piena convergenza” (VIDEO)

L’ultima offerta. La resa dei conti sul caso Autostrade (anche nel governo)