AdnKronos - Incontro tra Di Mario e Mario Draghi: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

AdnKronos – Incontro tra Di Maio e Mario Draghi

Luigi Di Maio

Incontro tra Luigi Di Maio e Mario Draghi. A riportare l’indiscrezione è stato l’AdnKronos.

ROMA – Incontro tra Luigi Di Maio e Mario Draghi alla Farnesina lo scorso 24 giugno. A riportare la notizia è stato l’AdnKronos che cita fonti del Ministero degli Esteri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si è trattato di un vertice positivo tra i due con “al centro dei colloqui i dossier europei in virtù del ruolo svolto da Mario Draghi ai vertici della Banca Centrale Europea. Il colloquio si è svolto nell’ambito dei consueti incontri che il titolare della Farnesina è solito svolgere anche con altre autorità istituzionali. E’ stato un incontro positivo e proficuo“.

Lo staff di Di Maio: “Ministro al lavoro, no a complotti”

L’indiscrezione dell’AdnKronos ha portato alla replica da parte dello staff di Di Maio in una nota: “Siamo enormemente sorpresi e dispiaciuti dall’approssimativa ricostruzione di alcuni organi di stampa circa l’incontro tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi. Le dietrologie di pochi non ci interessano“.

In qualsiasi altro Paese normale – si legge nella nota – un incontro del genere sarebbe stato accolto positivamente, visto che il titolare della Farnesina sta seguendo il negoziato europeo e si confronta con il principali analisti, tra i quali naturalmente c’è Mario Draghi. Invece qui leggiamo di possibili o presunti complotti legati evidentemente alla malafede di qualcun altro. Il ministro Di Maio continua a lavorare per il Paese e a sostenere fortemente l’azione di Governo, come ha sempre fatto“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

La figura di Mario Draghi

La figura di Mario Draghi è sempre stata considerata dalla stampa italiana come quella ideale per la guida di un Governo di interesse nazionale. Ipotesi sempre smentita da parte di Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle anche se l’ex presidente della Bce, nominato dal Papa membro dell’Accademia Scienze Sociali, continua ad essere un profilo molto apprezzato dalla maggioranza e dall’opposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2020 10:04

Bilaterale Olanda-Italia sul Recovery Fund. Conte: “Confronto cordiale. Non c’è piena convergenza” (VIDEO)

nl pixel