Celentano cambia l'Ave Maria per Giulia Cecchettin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Celentano cambia l’Ave Maria per Giulia Cecchettin: “Prega per noi uomini assassini”

Adriano Celentano

Dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin, Adriano Celentano ha dedicato alla vittima una versione rivisitata della preghiera cristiana.

Un altro artista si schiera contro la violenza sulle donne, dandone prova con un gesto commovente. Dopo Fiorella Mannoia con la modifica del testo di “Quello che le donne non dicono”, anche Adriano Celentano compare sui social dedicando a Giulia Cecchettin – la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta – l’Ave Maria cambiandone un verso in suo onore.

Adriano Celentano

La dedica di Celentano per Giulia Cecchettin

Una preghiera particolare che fa scalpore sul web. Si tratta dell’Ave Maria che Adriano Celentano ha voluto rivolgere alla giovane Giulia Cecchettin, trovata morta il 18 novembre scorso. Sul suo profilo Instagram, il cantautore ha pubblicato la foto di una statua della Madonna incastonata in un albero.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La didascalia, una preghiera interamente riscritta per sensibilizzare in maniera ampia sul dramma dei femminicidi. Ma Celentano non si è accontentato di dedicare la versione originale, bensì ha voluto riscrivere l’Ave Maria in onore di Giulia Cecchettin, e tutte le donne vittime di violenza.

“Ave o Maria/Piena di grazia/Tu sei benedetta fra le donne/E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù/Santa Maria, Madre di Dio/Prega per noi UOMINI assassini/adesso e nell’ora della nostra morte”, si legge sul post dell’artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2023 18:35

Ondata di freddo con il ciclone Attila: l’Italia si prepara a un’intensa fase di maltempo

nl pixel