Adriano Celentano torna sui social: "Potrei anche peggiorare"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Potrei anche peggiorare”: il messaggio criptico di Adriano Celentano

Adriano Celentano con gli occhiali sul palco

Cosa succede ad Adriano Celentano? Il Molleggiato è riapparso pubblicamente con un messaggio che ha lasciato tanti dubbi.

Erano diversi mesi che non si parlava di lui. L’ultima volta era stata una lettera di sua moglie, Claudia Mori, a riaccendere i riflettori su Adriano Celentano. Adesso, invece, ci ha pensato il diretto interessato con un contenuto pubblicato via social che ha destato tanti interrogativi. Cosa avrà voluto dire il Molleggiato con le sue parole?

Adriano Celentano
Adriano Celentano – newsmondo.it

Adriano Celentano: il ritorno e la frase criptica

Da un lato l’Arena di Verona del 2012, dall’altro una sua immagine attuale. Il ritorno sui social di Adriano Celentano non poteva che essere fonte di discussione. A 87 anni, il Molleggiato ha scelto di mostrarsi in ogni suo pregio e difetto. Il volto porta i segni del tempo, ma lo sguardo è sempre lo stesso: duro, netto e soprattutto in grado di catturare tutti.

Celentano ha condiviso un contenuto via social che si apre con una selezione di immagini d’archivio che richiamano Rock Economy, lo storico evento del 2012 all’Arena di Verona. A completare il post, una frase destinata a far parlare tra ironia e realtà.

La frase di Celentano: cosa ha voluto far capire

Nel post pubblicato da Celentano è stato possibile apprezzare alcuni momenti del passato che, come detto, facevano riferimento alle serate-evento del 2012 con Rock Economy che segnò il ritorno di Adriano dal vivo dopo anni lontano dai palchi. A conclusione della clip, la sua immagine attuale e una scritta apparsa: “Potrei anche peggiorare… ma non ve lo garantisco!”.

Non è dato sapere con certezza cosa volesse dire il Molleggiato ma il riferimento più plausibile sembra quello legato all’età che passa e alla voglia di mostrare ancora quello che è in grado di fare. Ironia e tanto altro accompagnano, infatti, l’artista che sembra avere voglia di mettersi in gioco. Anzi, sembra voler mandare un messaggio chiaro: lui è lì pronto a regalare spettacolo.

Leggi anche
Gruber-Bocchino, scontro in diretta tv: “Abbiamo sognato per tre anni…”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 10:34

Gruber-Bocchino, scontro in diretta tv: “Abbiamo sognato per tre anni…”

nl pixel