Adriano Galliani: "Il gol di Muntari? Se ci fosse stato il VAR..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galliani: “Il gol di Muntari? Se ci fosse stato il VAR…”

Adriano Galliani

Stuzzicato sull’argomento, Adriano Galliani è tornato sul celebre episodio di Milan-Juventus del febbraio 2012.

Milan, Adriano Galliani non dimenticherà mai quel “non gol”. Sbagliato definirlo “fantasma”, perché di spettrale c’era ben poco in quell’occasione. Forse la svista di Tagliavento della sua squadra arbitrale, quella sì. Comunque sia, il famoso “gol di Muntari” è entrato di diritto nella storia del nostro campionato

Ai microfoni di Sportmediaset, l’ex amministratore delegato rossonero è tornato proprio su quel famoso episodio del 2012: “Il VAR sta eliminando tanti errori – ha dichiarato l’attuale dirigente del Monza – forse la storia del calcio italiano sarebbe cambiata ma è inutile parlare del passato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In effetti, il Milan sarebbe andato sul 2-0 e magari la Juventus non sarebbe riuscita a pareggiare. Un’eventuale vittoria avrebbe permesso all’allora squadra di Massimiliano Allegri di allungare in classifica proprio sui bianconeri di Antonio Conte, chiudendo forse definitivamente il discorso Scudetto. Chissà, magari la striscia vincente della Juve non sarebbe mai partita.

Paolo Tagliavento
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Tagliavento

Milan-Juventus, gol di Muntari: Tagliavento recita il mea culpa

Nei giorni scorsi, anticipando lo stesso Adriano Galliani, anche l’arbitro Paolo Tagliavento ha rispolverato quel ricorso: “Il mio rimpianto è non avere avuto il VAR, che è arrivato troppo tardi. I miei errori più importanti in carriera sarebbero stati risolti. Il gol di Muntari è oggettivamente uno dei più grandi, ma già un anno dopo con gli addizionali non sarebbe capitato, oggi poi con la goal line technology non ne parliamo proprio”.

Tutto giusto, ma per convalidare quella rete (il pallone aveva superato ampiamente la linea di porta) sarebbe bastata un po’ di attenzione in più. Altro che tecnologia. Ma è acqua passata, quindi ha ragione Galliani: inutile rimuginare sul passato, meglio concentrarsi sul presente. Adesso, fortunatamente, il VAR c’è.

Le immagini di Milan-Juventus 1-1 del 25 febbraio 2012 con il famoso gol di Muntari:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 16:18

Salvini chiama Gattuso: “Tra milanisti ci mettiamo d’accordo”

nl pixel